venerdì 14 settembre 2012

Quattordicesimo Florida Keys Birding & Wildlife Festival


25-30 settembre 2012

Da martedì 25  a domenica 30 settembre si svolgerà il Quattordicesimo Florida Keys Birding and Wildlife Festival che offrirà ai partecipanti consigli pratici per migliorare la propria conoscenza degli uccelli e diventare entusiasti ed esperti fotografi della natura. 
L’evento, particolarmente adatto alle famiglie, punta la sua attenzione sulla natura locale e si svolge nel Curry Hammock State Park, il parco naturale di Marathon situato proprio di fronte all’oceano, dando risalto alla possibilità di visitare le oasi naturali sia private che pubbliche presenti alle Florida Keys. Tra le visite più interessanti ci sono il birdwatching nelle zone più isolate, i tour dell’ Everglades National Park nella Florida Bay, i tour fotografici nel National Key Deer Refuge delle Lower Key e le visite guidate a piedi del Dagny Johnson Key Largo Hammock State Park.
Il programma della manifestazione avrà inizio martedì 25 settembre alle 19.00 al John Pennekamp Coral Reef State Park di Key Largo. Durante la serata si terrà  “The Perils and Pitfalls of Birding” un incontro solo su invito tenuto da Bill Thompson III,  editore del Bird Watcher’s Digest.
Sabato 29 settembre dalle 10.00 alle 15.00 al Curry Hammock si svolgerà l’Environmental Fair and Family Day, evento gratuito che prevede una caccia al tesoro, attività ricreative per i bambini, gite guidate a piedi e in kayak oltre a visite dedicate al bird watching.
Sabato sera a Key West presso il Tropical Forest and Botanical Garden i fotografici naturalistici Dick Fortune e Sara Lopez mostreranno il loro lavoro “Through the Lens”, una selezione di fotografie di natura e in particolare di uccelli.
Per domenica 30 settembre è prevista una full immersion nella fotografia naturalistica con un’escursione di tutto il giorno al Dry Tortugas National Park. Un traghetto in partenza alle 7.30 da Key West porterà i visitatori in un vero paradiso per gli amanti degli uccelli e sarà di ritorno alle 17.00. E’ richiesta la prenotazione e i posti sono limitati a due gruppi di 20 persone ciascuno.
Sempre per domenica a partire dalle 10.00 è previsto un “Pedal and Paddle” al Curry Hammock, escursioni nella natura in bicicletta e in kayak:  un giro in canoa di 6 chilometri attorno a Little Crawl e Deer Keys con  pulizia della spiaggia e un’escursione in bicicletta di circa 13 Km lungo la Florida Keys Overseas Heritage Trail (sulle orme della vecchia ferrovia costruita 100 anni fa da Henry Flagler).
Il biglietto d’ingresso al Curry Hammock State Park sarà gratuito per chi si iscrive al festival. La partecipazione agli eventi e alle escursioni in programma sarà invece a pagamento.

Per ulteriori informazioni sul Key West Birding and Wildlife Festival, visit www.keysbirdingfest.org
Per ulteriori informazioni sulle Florida Keys visitare il sito:  www.fla-keys.co.uk
Pagina Facebook italiana ufficiale: http://www.facebook.com/florida.keys.key.west