venerdì 24 gennaio 2014

365 giorni di festa per imparare la lingua degli zar a Riga

Lingua madre per oltre 140 milioni di persone in tutto il mondo secondo i dati di
Ethnologue, il russo è uno dei 10 idiomi più diffusi a livello globale, anche per quanto riguarda le
pubblicazioni cartacee e online. La sua rilevanza è destinata ad aumentare nel corso dei prossimi anni, soprattutto a livello commerciale e turistico, per questo motivo la sua conoscenza risulta sempre più importante per i giovani che oggi si affacciano al mondo del lavoro. Ucraina, Russia e Lettonia sono i paesi in cui è possibile imparare il russo con un soggiorno linguistico ESL, che offre scuole all’avanguardia e corsi adatti alle necessità più disparate.
Tesori culturali tutti da scoprire, boschi misteriosi, praterie d’incantevole bellezza e oltre 500 km di spiagge dorate accolgono i visitatori della Lettonia, piccola perla baltica che conquista anche per le sue città che fondono lo stile barocco con quello tipicamente anseatico, per i suoi patrimoni UNESCO, per la gentilezza e l’ospitalità della popolazione e per le tradizioni gastronomiche. Un anno importante è il 2014 per la Lettonia e la sua capitale, Riga, che festeggiano l’ingresso nell’Eurozona con un intero anno di festeggiamenti in occasione della nomina di Capitale Europea della Cultura 2014. Una “catena umana” di libri e una performance multimediale dell'opera Rienzi di Richard Wagner hanno inaugurato, venerdì 17 gennaio, le celebrazioni che vedranno la capitale lettone al centro del panorama culturale europeo per tutto il 2014. Concerti, mostre e molti altri tipi di eventi animeranno la città per 365 giorni, offrendo il miglior clima per un soggiorno linguistico altamente stimolante. A tutto questo si aggiungono le possibilità offerte dall’inestimabile patrimonio architettonico della città, nel quale spicca la più grande concentrazione di edifici in stile Art Nouveau del mondo, oltre a splendide collezioni di opere classiche e contemporanee.
Separata dal centro storico della capitale da un piccolo canale, la scuola di lingua offre agli studenti la
possibilità d’imparare la lingua russa in uno splendido edificio d’epoca con dieci aule arieggiate e luminose, un salone conviviale e un’aula informatica. Nei dintorni, sono presenti numerosi ristoranti, bar e negozi che permettono facilmente d’immergersi nell’atmosfera del centro della città lettone. Qui è possibile scegliere fra diversi tipi di soggiorni: oltre ai tradizionali corsi standard, intensivo e business, la scuola partner consente anche di abbinare alcune interessanti attività culturali come musica e letteratura oppure prepararsi agli esami di certificazione linguistica TRKI. La durata minima di ogni soggiorno è di due settimane, con tariffe a partire da € 1010. Compresi nel prezzo: corso di lingua e materiale scolastico, alloggio in famiglia o in appartamento condiviso, tassa d'iscrizione alla scuola e certificato, documenti di viaggio, trasferimento dall’aeroporto (con arrivo di domenica).
Tutti i corsi sono soggetti a disponibilità limitata. I prezzi segnalati sono indicativi e possono oscillare in base al tasso di cambio. Per ulteriori informazioni su periodi e costi, consultare il sito www.esl.it o
contattare telefonicamente le sedi italiane.
Contatti
Website: www.esl.it
Contatti telefonici: +39 02 89 05 84 44 (sede di Milano), +39 06 45 47 73 76 (sede di Roma), +39 051
199 80 125 (sede di Bologna), +39 045 89 48 050 (sede di Verona)
È inoltre possibile lasciare un messaggio elettronico direttamente sul sito o mandare una mail ai seguenti
indirizzi: info@esl.it; olivier@esl.it