lunedì 6 dicembre 2010

Alain Mességué: un’unica sede per cure esclusive

Galzignano Terme (PD)_ All'interno della rinnovata struttura dell'Hotel Splendid a Galzignano Terme Spa & Golf Resort, il guru del benessere Alain Mességué, ha aperto la sua  nuova, unica ed esclusiva sede: "Alain Mességué Hotel & Spa". 

Il noto esperto di medicina complementare ha deciso di trasferirsi a Galzignano in provincia di Padova con un nuovo centro – " Ho scelto Galzignano perché è possibile fare delle  cure a 360°, dalla cura tipica di Alain Mességué : erbe, dieta, riposo, fisioterapia fino alla cura termale con l’acqua dei Colli Euganei e la cura
dei fanghi".
Alain Mességué non ha né corrispondenti né succursali, è attivo in un’unica sede per garantire la sua costante presenza ai clienti, seguendo in prima persona gli ospiti e il lavoro della sua équipe composta da oltre 40 professionisti. Il rigore e l'apparente severità dei suoi metodi sono la garanzia della serietà del suo percorso, dove il dottor Mességué e il suo collaudato staff è costantemente a disposizione degli ospiti, anche una volta terminato il soggiorno.

Alain Mességué Hotel & Spa è un centro di terapie articolato su tre piani allestiti con studi medici, laboratori di analisi, idromassaggio, sale massaggio e dietetiche per un totale complessivo di oltre duemila metri quadrati, dedicati alla ricerca del benessere secondo l'esclusiva "ricetta" di Alain Mességué. La struttura si presenta quindi come un luogo indimenticabile, che sorge nel cuore del Veneto alle pendici dei Colli Euganei, in uno dei più importanti siti termali d'Europa, immerso nel verde di un
parco naturale di oltre 35 ettari .
Alain Mességué ha dedicato la sua vita alla scoperta di strade alternative e complementari per raggiungere l’equilibrio psicofisico grazie al quale si può vivere una vita sana. Famosa è la sua terapia alle erbe aromatiche e medicinali che, supportata da una dieta basata su prodotti freschi e genuini, permette al fisico di disintossicarsi, dimagrire e rallentare il processo di invecchiamento.
Un altro ingrediente fondamentale delle sue cure è il riposo. “Un po’ di riposo dopo i pasti – spiega Alain Mességué – consente al sangue di concentrarsi nell’attività digestiva dello stomaco senza distrazioni”. Qualsiasi tipo di attività fisica, comporterebbe infatti afflussi di sangue in altre parti del corpo compromettendo il processo digestivo e la migliore sana assimilazione delle sostanze nutritive indispensabili.