mercoledì 31 agosto 2011

Estate e autunno a Bologna, una vacanza ad arte con tanta poesia


Fino al 30 di ottobre pacchetto De Vita:
un’imperdibile proposta per un soggiorno culturale in un ambiente di prestigio. È quello che offrono i Residence di Adriano Group per l’ultima mostra della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Bologna,  7 luglio 2011_Poesia e arte, Carducci e De Vita, un elegante Residence e una prestigiosa Fondazione: a Bologna grazie alla partnership tra Adriano Group(www.adrianoresidence.it), importante complesso residenziale diretto da Silvia e Francesca Buscaroli, e la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna(www.fondazionedelmonte.it), che dal 1991 contribuisce alla salvaguardia ed allo sviluppo del patrimonio artistico e culturale e al sostegno della ricerca scientifica, sono nate nuove opportunità per chi vuole visitare o deve risiedere per lavoro nella città felsinea.

Infatti, in occasione della recente apertura del Residence Carducci, ultimo complesso di Adriano Group costruito in pieno centro storico, e della mostra organizzata dalla Fondazione del Monte Ritratto dell’Artista da giovane. Luciano De Vita: opere 1950-65 (fino al 30 ottobre), ha dato luogo alla creazione di un nuovo progetto turistico. Lo scopo di questo progetto è far conoscere ed apprezzare, non solo ai bolognesi, le qualità della città attraverso un’offerta speciale. Alla visita delle opere del maestro incisore e pittore dell’informale è stata abbinata, infatti, l’offerta di un pernottamento gratuito in uno dei 15 raffinati appartamenti del Residence Carducci, dove il grande poeta delle “Odi barbare” è ricordato anche da brani delle sue poesie sulle pareti. Offerta valida anche per gli altri due residence del Gruppo: l’Adriano, storico cinema bolognese ristrutturato, un elegante residence dalle atmosfere ricercate che ha dedicato le scenografie dei suoi 14 appartamenti a celebri attorio il Petronio situato, con i suoi 4 spaziosi appartamenti arredati con stile, ai piedi delle Due Torri in una delle più ampie, vivaci e animate vie del centro.