giovedì 22 marzo 2012

SCIARE… IN BICICLETTA



Piedi sugli sci e mani sul manubrio: la primavera, a Cortina, si festeggia così.
Godendo ancora delle opportunità dell’offerta invernale mentre si gusta anche un’esclusiva preview di quella estiva, il tutto nell’arco di poche ore soltanto.
 Come? Grazie a Sci, Bike & Hike: si parte al mattino, sci in spalla, lungo le piste ancora imbiancate e si continua nel pomeriggio in sella alla propria mountain bike.
 L’adrenalina della discesa su neve si unisce alla magia e al fascino della scoperta dei percorsi di montagna.
Sul sito cortina.dolomiti.org sono disponibili i pacchetti Short Stay (dal 25 al 29 marzo, a partire da 360 euro) e Proposte Weekend (dal 30 al 1 aprile, a partire da 200 euro),
per una vacanza all’insegna dello sport che non dimentica le coccole, grazie alla prestigiosa offerta alberghiera “made in Cortina”.
E in più tariffe unificate per il noleggio dell’attrezzatura o per avere al proprio fianco un istruttore qualificato.

L’inizio della primavera a Cortina porta con sé i brividi dell’inverno, ma ha in tasca già tutto il profumo dell'estate. Sempre al passo con i tempi, o meglio, sempre anticipatrice di mode e tendenze, la valle d’Ampezzo nasconde tra le Dolomiti un’originale offerta per gli irriducibili dello sport. Sci & Bike è l’iniziativa dedicata agli amanti della montagna a 360 gradi che non sanno decidersi se preferire l’estate o l’inverno. Nel week end del 30 marzo-1 aprile, o durante la settimana dal 25 al 29 marzo, i grandi classici di stagione si danno appuntamento lungo i pendii delle Dolomiti. Grazie alle temperature ancora rigide del mattino, sarà possibile sciare lungo i 115 chilometri di piste perfettamente innevate. Il pomeriggio, invece, accompagnati da esperti istruttori e complice il tiepido sole di marzo, pronti a saltare in sella alla propria mountain bike, per andare alla scoperta dei percorsi del Cortina Bike Resort e del Road Bike Resort. Per chi ha bisogno di noleggiare l’attrezzatura prezzo speciale di 35 euro per coppia di sci e mtb. Insomma, tanta adrenalina e divertimento, adatto sia a principianti che a professionisti, in una cornice naturale pronta a sbocciare con i primi colori e le prime sfumature della nuova stagione.

Bike, ma non solo. Cortina apre le porte agli sport verticali: grazie alla speciale promozione Ski & Rock nella stessa location si può abbinare lo sport bianco con l’arrampicata. A fare da scenario l’impareggiabile panorama delle 5 Torri: la palestra di roccia su cui nacquero, nel 1939, gli Scoiattoli di Cortina, il celebre gruppo di arrampicatori non professionisti dal caratteristico maglione rosso. A contorno la distesa delle piste innevate per uno spettacolo assicurato.

Una vacanza “short” che non scorda però relax, coccole e buon cibo, grazie alla secolare accoglienza ampezzana e ai pacchetti pensati ad hoc da alberghi 4 e 3 stelle che propongono un soggiorno di due notti per due persone in camera doppia con prima colazione inclusa a partire da 200 euro nel fine settimana o diquattro notti durante la settimana al costo di 360 euro.  

In allegato il comunicato stampa completo e due immagini (credito fotografico: stefanozardini.com)


UFFICIO COMUNICAZIONE CORTINA TURISMO 0436/866252
Chiara Caliceti c.caliceti@dolomiti.org 334/6933176
Eleonora Alverà  e.alvera@dolomiti.org 0436/866252
Angela Bolzicco press1.cortina@dolomiti.org
www.cortina.dolomiti.org

Ufficio stampa | Omnia Relations 051/5873602_5870818
Lucia Portesi press2.cortina@dolomiti.org 349/3692989
Alice Citi press3.cortina@dolomiti.org
www.omniarelations.com