mercoledì 20 giugno 2012

TOR des GEANTS®



Una nuova sfida straordinaria nel cuore dei 4 giganti delle Alpi!
L’ENDURANCE – TRAIL più duro al mondo
330 km e 24000 metri di dislivello positivo
lungo le due Alte Vie della Valle d’Aosta
3a edizione

TOR DES GEANTS®: Giro dei Giganti e Mini Tor
In estate la gara diventa un viaggio a 360 gradi

Sentieri, laghi, creste e rifugi ma anche castelli, musei, artigianato tipico, degustazioni enogastronomiche, momenti di svago e di relax. In attesa della terza edizione, in programma dal 9 al 16 settembre 2012, il Tor des Géants® si trasforma da gara per trailer specialisti in un lungo viaggio alla scoperta non solo delle bellezze naturali, ma anche della cultura, della storia e delle tradizioni valdostane.

Accompagnati da una guida alpina, affrontando l’intero percorso o solo alcune tappe, l’endurance trail più duro al mondo diventa accessibile a tutti gli appassionati di montagna che in estate vorranno avventurarsi lungo i sentieri d’alta quota della Valle d’Aosta. Con 330 chilometri di lunghezza per oltre 24 mila metri di dislivello, il Tor non è soltanto una grande manifestazione sportiva, una gara unica nel suo genere, ma anche un itinerario capace di regalare forti emozioni tanto agli appassionati e agli sportivi quanto al grande pubblico. Un’avventura che si può intraprendere anche senza iscriversi alla gara, al passo che si preferisce, approfittando dei numerosi pacchetti turistici proposti nel corso dell’estate, da giugno a settembre, dedicati alle famiglie come ai grandi camminatori, che offrono l’opportunità straordinaria di vivere in pieno l’esperienza del Tor des Géants®.

I PERCORSI TREKKING ORGANIZZATIwww.lovevda.it/trekking  

Grande Giro dei Giganti | Un trekking di 18 giorni, con partenza unica il 14 luglio 2012, per gruppi di minimo 5 persone accompagnate da una guida lungo il percorso della gara, con soggiorni in hotel e rifugi, degustazioni enogastronomiche e visite culturali.

Mini Tor | Tre singoli trekking con distanze più brevi che consentono di praticare il percorso seguendo le tappe del Tor des Géants®.
-         Nel cuore del Gran Paradiso
-         Dal Monte Rosa al Cervino
-         Tra Svizzera, Francia e Italia