mercoledì 28 novembre 2012

Novità dalla Svizzera

A Crans Montana il primo golf performance center aperto tutto l'anno.


Il Golf Club Crans-sur-Sierre inaugura il Performance Center, il primo centro europeo di allenamento ad alta quota “all year around” che sostituirà l’attuale Driving Range. L’infrastruttura, riconosciuta dall’European Tour e guidata da professionisti, è a disposizione di tutti i golfisti che desiderano migliorare la loro tecnica. Potranno praticare il loro sport preferito tutto l'anno con corsi tenuti da Indoor Golf Academy avvalendosi di una infrastruttura all’avanguardia con coaching bio-meccanico, un simulatore, driving swing analyser & video, un putting green al coperto, un misuratore di forza e un launch monitor.
Per informazioni 
www. golfcrans.ch

Rancate: omaggio a Pier Francesco Mola (1612-1666)


In occasione dell'anno di celebrazioni per il quarto centenario della nascita di Pier Francesco Mola (1612-1666), la Pinacoteca Züst di Rancate dedica una piccola mostra dossier al pittore originario di Coldrerio, che lavorò anche a Roma, realizzando capolavori per i committenti più prestigiosi del momento. La sala, che rimarrà allestita
 fino al 13 gennaio, presenta una selezione di opere custodite nelle collezioni del Museo Cantonale d'Arte di Lugano, che sono fatte dialogare con alcuni dipinti, in buona parte inediti, provenienti da importanti collezioni private. Tra le opere di maggior richiamo spiccano un Baccanale schedato da Eric Schleier e alcuni disegni, che testimoniano la rilevante produzione grafica dell'artista.
Per informazioni 
www.zuenst.ch

Zermatt: riapre il Mont Cervin Palace*****.


Il 13 dicembre riapre il Mont Xervin Palace con un nuovo look già visibile all'ingresso. Le camere e le suite nell'edificio principale, che vanta 150 anni di storia, sono state rinnovate in un elegante stile alpino dall'interior designer Claudia Carbone che ha cercato di non stravolgere l'aspetto originario. Il salone Davidoff è stato completamente ristrutturato e la hall superiore è tornata ad essere un'accogliente sala di ritrovo.
Per informazioni 
www.seilerhotels.ch

Offerte top50


Svizzera Turismo ha selezionato le migliori offerte in città o in montagna con sconti fino al 40%. Per prenotare n. verde 0080010020030 oppure
svizzera.it/sceltepervoi. Di seguito due esempi:
St. Moritz: Hotel Laudinella***
Hotel al centro di St. Moritz-Bad, partenza ideale per la funivia del Signal, le piste di fondo e le escursioni.
L'offerta per 2 persone comprende:
- 2 pernottamenti in camera doppia con colazione
- accesso sauna
- garage e shuttle service
Prezzo per 2 persone in camera doppia: 
325 euro (invece di 434 euro)
Offerta valida fino al 26 dicembre 2012
Saas Fee: Hotel Bristol***
Hotel sulle piste nella splendida località senza auto, soprannominata la perla delle Alpi.
L'offerta per 2 persone comprende:
- 2 pernottamenti in camera doppia con colazione
- 1 skipass giornaliero a persona
- 20% di sconto sul noleggio dell’attrezzattura sci
Prezzo per 2 persone in camera doppia: 
325 euro (invece di 500 euro)
Offerta valida fino al 22 dicembre 2012