venerdì 19 novembre 2010

AL CRISTALLO CAPODANNO SI FESTEGGIA CON JERRY CALÁ

Si preannuncia un Capodanno veramente scoppiettante al Cristallo. E gli ingredienti ci sono tutti: atmosfera da grande festa, ottima cena firmata da un grande chef, animazione per i più piccoli così anche loro avranno uno spazio per divertirsi, e soprattutto una serata danzante – e non solo – molto ma molto speciale, firmata da un protagonista esclusivo: Jerry Calà. Una partnership d’eccezione quella tra lo showman e il Monkey, lo storico locale del cinque stelle lusso di Cortina: dal 26 dicembre infatti al “Monkey Music Live Club by Jerry Calà” gli ospiti potranno godersi lo show di Jerry Calà e la sua band. E Capodanno sarà una special edition per brindare in grande stile: sketch, canzoni da vinile che ancora fanno ballare a più non posso e tante risate in allegria.

Il rendez-vous è all’ora di cena: la Veranda sarà più accogliente che mai in occasione dell’ultimo dell’anno. Menu principesco ad opera dello chef Marco Badalucci che come sempre saprà stupire i suoi affezionati ospiti con piatti eccezionali che, nel suo stile, saranno a base degli ingredienti della tradizione ma rivisitati con un estro molto particolare, tra tecniche innovative e piacevoli tocchi esotici.  Angolo riservato per i bambini: per loro ci sarà l’intera Sala Gustavo (tra le più grandi dell’Hotel) e ad intrattenerli fino al brindisi di mezzanotte degli animatori che renderanno anche la loro festa più speciale, tranquillizzando anche i genitori più ansiosi. Ma soprattutto per Capodanno al Cristallo si ballerà all night long: il one man show di Jerry Calà inizierà subito dopo mezzanotte, prima in una tensostruttura appositamente allestita dall’hotel sulla terrazza del Bar e poi, dalle 2.00, al Monkey. E Jerry Calà proporrà il suo best off: sketch e canzoni per un grande tuffo nel passato, tra i grandi revival. Dagli albori con il gruppo dei Gatti di Vicolo Miracoli, alla “Verona Beat” in cui interpretava i grandi brani dell’Equipe 84, i Beatles, i Rokes e i Rolling Stone, alle canzoni da cabaret sulla scia di Cochi e Renato, Jannacci e compagni e i primi successi musicali. Attesissimi i brani che hanno fatto la storia del cinema degli anni ’60 e ’70, come “Sapore di mare”, i cult come “Vita Spericolata” e soprattutto, per i veri cultori della disco music, le indimenticabili hit degli anni ’80. Chi non ricorda “I like Chopin” e “Marakaibo”. Proprio i brani che nei panni del pianista “Billo” Jerry Calà proponeva in un albergo molto chic di Cortina nel celebre film dei Vanzina “Vacanze di Natale” dell’’83, il primo della fortunata serie. E sarà proprio come negli anni ’80 il Capodanno al Cristallo: movida, vip e tanto divertimento come i grandi fasti della Regina delle Dolomiti, capitale glamour del turismo invernale.

E capodanno sarà solo un assaggio. Jerry Calà e la band i Turno Notturno continueranno a trascinare gli ospiti in serate indimenticabili e sempre diverse. Rendez vous con lo spettacolo di qualità in cui la comicità e buona musica di un grande artista firmeranno le serate del Monkey Music Live Club, storico locale dell’Hotel Cristallo di Cortina.

Cristallo Hotel Spa & Golf Cortina d’Ampezzo Ufficio Stampa Fabiana Salsi

ufficiostampa@cristallo.it