venerdì 26 novembre 2010

ANNA OXA PROTAGONISTA DEL PRIMO “NOTTI TRA LE STELLE"

Sabato 18 dicembre un nuovo format d’intrattenimento al Palazzo dei Congressi di Riccione:
concerto “a teatro” di Anna Oxa seguito da Cena di Gala sulla terrazza panoramica vista mare, preparata dal ristorante Vitae di San Patrignano, eccellenza nel campo della ristorazione a livello italiano. Per un weekend da favola a Riccione di shopping e musica.

Riccione, 25 novembre 2010 – Lo shopping natalizio, la performance di una grande cantante ed una cena di gala in una cornice da sogno: questi sono gli ingredienti per trascorrere un weekend di emozioni a Riccione in occasione del primo appuntamento di “Notti tra le Stelle”, il nuovo format d’intrattenimento che unisce grandi nomi dello spettacolo e dell’enogastronomia.
Sabato 18 dicembre, il momento giusto per lo shopping in viale Ceccarini alla ricerca del regalo per Natale, nella Sala Concordia del Palazzo dei Congressi di Riccione, in un ambiente “teatrale”, mille persone assisteranno al concerto di Anna Oxa che proporrà i brani inediti del suo ultimo album Proxima.
La location d’eccezione trasformerà il concerto in un’indimenticabile serata di gala. Terminata la performance, gli spettatori muniti di biglietto VIP, 150 circa, accederanno alla terrazza all’ultimo piano del Palazzo dove potranno godersi i piatti preparati e dallo chef del rinomato ristorante Vite di San Patrignano. Una serata inedita ed elegante da trascorrere gustando deliziose specialità di mare e vini pregiati allietati da un’incantevole vista panoramica sul litorale romagnolo e, non è escluso, dalla presenza dell’artista.
“L’obiettivo - dice l’Assessore al Turismo di Riccione, Simone Gobbi, che patrocina l’evento - è quello di realizzare a Riccione eventi importanti e di qualità anche in inverno. Momenti che ripropongano quella “Dolce Vita” che ha caratterizzato la nostra città negli anni ’50,’60 e ’70 e che coinvolgano un pubblico qualificato affinché trascorra i weekend in riviera dove, spesso, possiede la seconda casa. Quindi siamo felici di ospitare un evento come Notti tra le Stelle; ringraziamo chi lo ha organizzato e gli sponsor che lo hanno sostenuto”.

“Riccione è una piazza importante - dice Fabio Giacomini, socio di Pulp srl che organizza il concerto - dove gli artisti si esibiscono sempre volentieri e ci aspettiamo un buon riscontro di pubblico poiché si tratta di un numero zero che vorremmo ripetere nel 2011. L’idea di abbinare una cena di gala ad un concerto è innovativa per l’Italia ma sembra una nuova tendenza a livello internazionale. Questo conferma Riccione come città all’avanguardia”.

Fondamentale, per la realizzazione dell’evento, la partecipazione di quattro partner: la gioielleria Bartorelli, l’impresa edile Monacelli di Gubbio e il ristorante “Da Carlo” di Riccione e il Palazzo dei Congressi di Riccione.

“Abbiamo creduto e sostenuto dall'inizio questa manifestazione, perché riteniamo sia importante comunicare Riccione come meta di eventi di qualità - dice Emanuela Bartorelli delle Gioiellerie Bartorelli - come azienda siamo abituati ad offrire l'eccellenza e ci associamo volentieri ad un progetto che ha questo elemento come caratteristica predominante.”

“Ci auguriamo che la città risponda positivamente a questa serata - dice Andrea Vellani, dell’impresa Monacelli che costruisce e gestirà il Palazzo dello Sport di Riccione - perché eventi come Notti tra le Stelle saranno parte integrante della proposta del Palazzo dello Sport di Riccione che inaugurerà il prossimo settembre.”
“Mi è piaciuta l’idea che Riccione ospitasse concerti ed eventi di questa qualità anche in inverno -Fulvio Binotti, titolare del ristorante “Da Carlo” -. In estate i riccionesi hanno poco tempo per godersi gli eventi della città perché, spesso, sono presi dal lavoro. Speriamo che questo ciclo possa ripetersi con molti appuntamenti perché, anche in inverno, Riccione offre molto a residenti e turisti e vorremmo aumentare la sua mondanità”.
Per acquistare i biglietti del concerto: www.ticketone.it