giovedì 12 luglio 2012

Le sorprese della guida Luxury Spas Condé Nast Johansens



Sott’acqua, scavata nella roccia, con sauna vista bosco. Ci sono spa che, oltre a trattamenti esclusivi, offrono l’incanto di un luogo straordinario. Per chi cerca un’esperienza che coinvolge i cinque sensi e lascia un ricordo indelebile, ecco una panoramica delle luxury spa della guida Condé Nast Johansens con location indimenticabili. Da provare almeno una volta nella vita.

La guida Luxury Spas edita da Condé Nast Johansens comprende una selezione delle migliori spa in 35 paesi del mondo e presenta molte destinazioni esotiche come la Nuova Zelanda, le Seychelles e la Polinesia Francese. Il top per chi vuole rilassarsi e ringiovanire, scegliendo tra tre diverse tipologie: Hotel Spa, Medical Spa e Destination Spa.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.condenastjohansens.com. Tutte le sei guide pubblicate da Condé Nast Johansens sono disponibili gratuitamente su iPad. Per scaricare l’app Condé Nast Johansens utilizzare il link sottostante:

iPad store
          logo.JPG

Oceano indiano: Maldive
Al Conrad Maldives Rangali Island Resort, esteso su due isole tropicali che sono un paradiso del diving, le spa sono addirittura due. Ma quella che lascia a bocca aperta è la «over-water», con lastre di vetro al posto del pavimento che consentono di spiare la vita della barriera corallina mentre ci si rilassa con un massaggio.
Africa: Marocco
Il Royal Mansour di Marrakech, nascosto nelle antiche mura della città, è una profusione di marmi, stucchi, decorazioni, realizzati dai più abili artigiani marocchini. E la spa è il non plus ultra per provare l’esperienza dell’hammam: l’ambiente è completamente rivestito di marmo candido e decorazioni arabeggianti che sembrano un merletto.
Africa: Seychelles
Al Raffles Praslin, composto da 86 ville, il paesaggio è un elemento fondamentale della vacanza. E la spa segue questa filosofia: è infatti composta da 13 padiglioni con vetrate cielo-terra affacciate su un panorama mozzafiato di rocce e mare.
Sudamerica: Costa Rica
Ai piedi del vulcano Arenal, il Tabacon Grand Spa Termal Resort è immerso nella foresta pluviale e anche la spa mantiene un’atmosfera selvaggia. Si raggiunge percorrendo sentieri di pietra e ponticelli e racchiude nel suo ambiente unico alcune sorgenti termali. I trattamenti vengono effettuati in bungalow open air.
Sudamerica: Messico
Un villaggio di pescatori per amanti del lusso e dell’ecosostenibilità. È l’Hotelito Desconocido Sanctuary Reserve & Spa, sul litorale vergine di Costalegre, composto da un pugno di cottage di paglia su palafitte dotati di tutti i comfort. Anche la spa segue la filosofia eco e propone trattamenti naturali al 100%, arricchiti con alghe, fango e sali marini.
Asia: Malesia
Sull’incontaminata isola di Tioman, il JapaMala accoglie gli ospiti in una spa appollaiata su una scogliera, con un gazebo per i trattamenti che si affaccia sul mare e un altro nascosto in una grotta naturale.
http://www.condenastjohansens.com/japamala
Asia: Singapore
La Spa Botanica del Sentosa Resort, sull’omonima isoletta, è una delle più famose dell’Asia, grazie anche alla location. Indimenticabili la piscina con cascata naturale e i labirinti vegetali per la meditazione.
Asia: Tailandia
L’esperienza da non perdere al Pimalai Resort & Spa, sull’isoletta di di Koh Lanta, è un massaggio nel padiglione all’aperto: una volta sdraiati sul lettino, sarete circondati unicamente dalla lussureggiante vegetazione e dai suoni misteriosi della foresta.
Europa: Londra
A chi cerca il lusso opulento, la spa del Chancery Court Hotel, nel cuore pulsante di Londra, offre una sala per il relax rivestita di foglia d’oro. Dopo aver provato uno dei massaggi o dei trattamenti ispirati alle tradizioni orientali e thai, ci si riposa su un lettino, avvolti da caldi bagliori.
Europa: Londra
Niente di vistoso per la Agua Spa del Sanderson, l’hotel che Philippe Starck ha trasformato in un sogno surrealista alla Cocteau. Semplicemente, quando si varca la soglia, ci si trova immersi in un ambiente «total white», avvolto in metri e metri di vaporose tende bianche. Niente di meglio per rilassare corpo e spirito.
Europa: Berkshire (GB)
Al Coworth Park, nella bucolica campagna inglese, la protagonista della spa è invece la luce naturale che inonda l’intero edificio, mimetizzato nel paesaggio. Un preludio ai trattamenti 100% biologici Dr Alkaitis. La spa di Coworth Park è l’unica dove si possono provare in Gran Bretagna.
Europa: Hampshire (GB)
The Herb House Spa del Lime Wood Hotel, nascosto nei boschi dell’Hampshire, è un luogo magico, con un’ampia sauna con vista sulla foresta, un rooftop garden dove si coltivano erbe aromatiche e il Raw Bar, che prepara spuntini salutistici. Se volete fare uno strappo alle regole, potete accompagnarli con un calice di champagne.
Europa: Buckinghamshire (GB)
Stoke Park, elegante dimora in stile palladiano, l’atmosfera è quella di un’aristocratica tenuta molto british. Nella spa, però, si respira tutt’altra atmosfera: dopo i trattamenti, ci si rilassa con una tisana o un succo di frutta guardando i variopinti pesci tropicali che nuotano nell’acquario lungo cinque metri dello Spa Atrium.
Europa: Contea di Waterford (Irlanda)
Appollaiato sulla scogliera che fronteggia la Ardmore Bay, The Cliff House Hotel offre scorci molto suggestivi. La vista migliore si gode dalla piscina interna della spa, dove l’acqua blu della vasca sembra quasi fondersi con quella della baia oltre la vetrata.
Europa: Contea di Mayo (Irlanda)
Nella zona occidentale dell’isola di smeraldo, il Knockranny House Hotel & Spa, lussuoso rifugio in stile vittoriano, ha un centro benessere, la Salveo Spa, vincitore di diversi riconoscimenti: il gioiello del centro è l’enorme spa suite termale dotata di Moonsoom shower, stanza per le inalazioni al sale, stanza per i bagni di vapore profumato e sauna alle erbe.
Europa: Civitella Paganico (Grosseto)
Il Petriolo Spa Resort, immerso nella tranquillità delle colline della Maremma, è costruito intorno a scenografiche piscine naturali scavate nella roccia, dove zampillano acque termali sulfuree alla temperatura di 43 gradi. Dopo un piacevole e benefico bagno, si può completare il programma benessere con trattamenti moderni o tradizionali.

Nel 2012 Condé Nast Johansens festeggia 30 anni (1982-2012) di attività dedicata all’eccellenza dell’hôtellerie.
Condé Nast Johansens è una delle più importanti collane di guide che riunisce hotel di grande bellezza in tutto il mondo: garanzia della qualità degli alberghi presentati è il controllo annuale da parte di 40 ispettori che li giudicano in base a criteri d’eccellenza.
Condé Nast Johansens attualmente pubblica sei guide:
Recommended Hotels & Spas Europe & The Mediterranean
Recommended Hotels Great Britain & Ireland
Recommended Country Houses, Small Hotels & Traditional Inns Great Britain & Ireland
Recommended Hotels Inns & Resorts The Americas, Atlantic, Caribbean & Pacific
Luxury Spas
Recommended Venues for Business Meetings Conferences and Events.
Con 167 mila copie di diffusione, 8,9 milioni di lettori e 750 strutture in 74 paesi, Condé Nast Johansens non solo è un punto di riferimento autorevole nell’universo dell’ospitalità, ma può essere considerato leader di mercato. Il sito www.condenastjohansens.com - rapido e user friendly - è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il sito quest’anno è stato visitato 2.5 milioni di volte, il 50% rispetto all’ anno precedente.

Per scaricare gratuitamente l’app Condé Nast Johansens per iPad utilizzare il link sottostante:




Condé Nast Johansens - 6/8 Old Bond Street, London W1S 4PH
Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3566