mercoledì 11 maggio 2011

QUOTE ROSA IN VETTA ALLE DOLOMITI: Cortina inCroda 2011

Torna al 9 luglio al 9 settembre 2011 per il terzo anno consecutivo ad arricchire l’appetitoso cartellone degli eventi estivi ampezzani Cortina inCroda, una delle kermesse più “quotate” a livello nazionale, dedicata alla cultura della montagna a 360 gradi, che festeggia il suo format di successo con un programma interamente dedicato all’universo femminile.

A condurre l’edizione 2011, in veste di opinionista ufficiale, sarà la scrittrice, poetessa e drammaturga Dacia Maraini, in un anno molto particolare per la sua carriera. L’autrice, infatti, insieme al britannico John Le Carre, agli americani Philip Roth e Anne Tyler e ai cinesi, Wang Anyi e Su Tong, è entrata a far parte della rosa dei finalisti del prestigioso Man Booker International. Il premio, un importantissimo riconoscimento dedicato all'autore vivente i cui lavori sono stati scritti originariamente o sono comunque ampiamente disponibili in lingua inglese, sarà consegnato il prossimo 18 maggio a Sydney.

Nomi importanti quelli che calcheranno il palco dell’Alexander Girardi Hall nei due mesi di rassegna: ci saranno, tra glia altri, Matteo Marzotto presidente dell’Enit e Giuseppe Campeol direttore della Fondazione UNESCO, Linn Hill una delle più grandi arrampicatrici al mondo, insieme alle famose alpiniste Steph Devis e Cecilia Buil.