Oggetti antichi, rari, preziosi, inediti e bizzarri a un ottimo rapporto qualità-prezzo: mobili di design, arredi d’autore, pezzi da museo accanto a quelli più recenti di art deco, ma anche ricercate idee per stimolare gli acquisti richiesti dalle feste.
La XXIII edizione di 7.8.Novecento (www.7-8novecento.it), in programma a ModenaFiere al Quartiere Fieristico di Modena (Modena Esposizioni, viale Virgilio 70/90).
Arredi, dipinti, tessuti, sculture e antichità per esterni: l'introvabile altrove ha il suo punto di riferimento nel Gran Mercato dell’Antico di7.8.Novecento, che da 23 edizioni richiama migliaia di curiosi e collezionisti a caccia di tesori d’altri tempi.
5.000 mq di esposizione ospitano oltre 200 antiquari italiani e stranieri.
Anche in questa edizione di 7.8.Novecento tornano gli “Imperdibili”: ovvero oltre 200 pezzi a un prezzo imbattibile che, nel corso della kermesse, vengono presentati al pubblico dagli espositori attraverso la Guida della manifestazione che viene distribuita all’ingresso di ModenaFiere ed è disponibile anche on line. Così i visitatori sapranno subito quanto costa e dove trovare le antiche racchette da neve canadesi, un divano-macchina americano del ’56, una cassaforte in ferro ottocentesca, fino al manichino anatomico settecentesco con arti snodabili e la tabacchiera in argento regalata da Gabriele d'Annunzio alla figlia Renata, solo per citarne alcuni. Tutti a un costo rigorosamente “imperdibile”.
Quando?
venerdì 29 novembre dalle 10.00 alle 21.00
sabato 30 novembre dalle 10.00 alle 23.00
domenica 1 dicembre dalle 10.00 alle 20.00.
Gli stessi orari sono proposti anche venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre.
La giornata professionale è giovedì 28 novembre dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Il prezzo del biglietto intero è di 8,00 euro, sul sito www.7-8novecento.it è possibile scaricare il coupon per usufruire di uno sconto di 2 euro.
In contemporanea con 7.8.Novecento si svolge anche la kermesse “Curiosa in fiera”: una mostra-mercato dedicata alle festività natalizie che presenta una ricca offerta commerciale, con tante iniziative collaterali, divisa in tre settori: idee regalo, creatività ed enogastronomia.
Infoline: www.7-8novecento.it, studio Lobo, tel. 0522/631042, info@studiolobo.it