mercoledì 22 giugno 2011

Wellness per corpo e spirito nel tempio degli alberi centenari


Rigenerante per il corpo e per lo spirito. Una vacanza al MyVitalis Nature Hotel di Folgaria èl’ideale per ritrovare il proprio equilibrio emotivo e fisico. Qui tutto è perfettamente a misura d’uomo, pensato per far riscoprire agli ospiti quelle dimensioni e quei piaceri della vita sepolti dallo stress e dalle ansie della vita quotidiana.
A partire dalla particolarissima struttura di questo eco-hotel, studiato nei minimi dettagli (colori, materiali, profumi, design) per armonizzare i sensi, al ristorante attento ai menù a kilometro zero gustosi ma mai pesanti, alla spa con percorsi e pacchetti per ogni gusto ed esigenza, fino al modernissimo centro medico, in grado di trasformare un anonimo e freddo “ricovero” in clinica in un soggiorno vacanza davvero memorabile.
Da giugno a ottobre le proposte del naturopata dott. Gianfrancesco sono all’aria aperta: un percorso sensoriale per ritrovare il contatto profondo tra se stessi e la natura: “sentirla”, “viverla” e “respirarla”.
Ecco allora il “trekking con gli alberi”: tre ore circa di cammino che è anche una “terapia dell’anima” lungo un sentiero in dolce salita tra i boschi, in prossimità di Passo Coe, immersi in una “foresta parlante”. E “la palestra nel verde”, un percorso salute che unisce camminata a ginnastica speciale per due ore di puro benessere e relax.
Nei pressi di Passo Coe infatti lo stupore di fronte a uno scenario ancora integro e incontaminato cresce davanti agli incredibili intrecci di alberi maestosi disposti in maniera tale da creare porte e androni di varie dimensioni, pronti per essere varcati…
Ogni albero emana una sua particolare vibrazione che il viandante attento può imparare a cogliere fino a riconoscere quello che porta un’impronta più simile alla sua anima. L’energia di questi guardiani antichi e silenziosi domina l’atmosfera e invita a vivere tutto con più lentezza: parole, pensieri, movimenti.
Meglio sedersi allora, come in un rituale, al centro di una radura verdissima, un luogo quasi nascosto, raccolto tra le grandi piante, una sorta di tempio dell’energia dove ricaricarsi e appoggiandosi ai tronchi centenari percepirne tutta la loro forza naturale. Immersi in questo clima di meditazione, trovare il “proprio” albero e condividere la sua energia sarà un’esperienza unica e ci aiuterà a riconoscere quello che cerchiamo.
La seconda proposta, “la palestra nel verde” è una seduta di ginnastica all’aperto, nel cuore del paradiso naturalistico dell’altopiano senza tempo di Folgaria, Lavorane e Luserna: il percorso è in salita ma non troppo faticoso e a stemperare la camminata 16 tappe e piazzole di sosta dove recuperare le energie con esercizi di respirazione e movimenti defatiganti. A coronamento dell’uscita, tornati in condizioni psico-fisiche ottimali, si potrà acquistare un pacchetto rigenerante abbinato all’attività sportiva appena svolta.
Al MyVitalis Nature Hotel di Folgaria il wellness abbraccia spirito e corpo e la vacanza è davvero “green” !
Da giugno:
Per chi prenota un soggiorno in hotel i due percorsi sono gratuiti.
A partire da 90 euro a persona al giorno in trattamento ¾ pensione in camera “classic”

 Per prenotare:
My Vitalis Nature Hotel
Via Leonardo da Vinci 19
38064 Folgaria (Tn)
Tel 0464 721124