giovedì 26 aprile 2012

ALLA PRINCE SPA DI ROMA IL BENESSERE È «SOCIAL»


Non solo massaggi, trattamenti e fitness. La spa più trendy della Capitale è diventata il luogo ideale per incontri «salutari» con amici vecchi e nuovi.


Una moda nata Oltreoceano
La nuova tendenza per le spa? Arriva dagli Usa e si chiama «social spa-ing». In pratica, il centro benessere è diventato il luogo ideale per ritrovarsi con gli amici, tra un massaggio, una sudata nell’hammam e uno spuntino detox. Chi ci arriva da solo, poi, spesso torna a casa con nuovi indirizzi sull’agenda.

Una location esclusiva nel quartiere Parioli
Il social spa-ing sta muovendo i primi passi in Italia e l’indirizzo migliore per viverlo in prima persona è sicuramente la Prince Spa del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma.
Inaugurata nel 2010, si è subito imposta come l’indirizzo benessere più esclusivo della Capitale. Del resto i 2000 metri quadrati del centro si trovano nell’elegante quartiere dei Parioli, circondato dal parco di Villa Borghese e a due passi da piazza di Spagna. Già la location, nel centro di Roma, è perfetta per darsi appuntamento con amici e colleghi dopo l’ufficio. Il centro benessere (aperto agli esterni, ovviamente) chiude infatti i battenti alle 22. C’è tutto il tempo per una nuotata in compagnia nella maestosa piscina a sfioro sovrastata da un «cielo» tappezzato di stelle-Swarovski, un po’ di relax nell’hammam o nella sauna, qualche esercizio tonificante nell’area fitness di circa 500 mq con attrezzatura Technogym e due novità: una sala boxe con ring ed una sala di forza funzionale, nuovo trend per gli amanti della palestra che ha come obiettivo il potenziamento muscolare ispirato agli allenamenti dei Marines, guidati da un personal trainer. Ed è ormai provato che qualsiasi attività fisica per mantenersi in forma risulta meno faticosa se non la si affronta da soli.

Se desiderate fare quattro chiacchiere davanti a un salutare frullato o a un piatto leggero, ecco l’iFood bar; se volete concludere la serata in qualche locale elegante e avete bisogno della messa in piega, c’è ilparrucchiere Hairlosophy.
Con la bella stagione, poi, si può godere anche della piscina all’aperto nel parco, circondata dai tavolini di un elegante bar ristorante. Che cosa c’è di meglio, quando l’afa soffoca la città, di quattro chiacchiere nel verde, magari dopo un massaggio o un trattamento estetico? L’effetto benessere aumenta l’autostima. E le possibilità di fare nuove conoscenze...

Per informazioni sulle tariffe e prenotazioni: info@princespa.com o 06/85442494.
L’ingresso alla Prince Spa dà accesso a: Area umida (bagno turco con thalasso e aromaterapia, sauna finlandese, biosauna con cromoterapia; docce emozionali: pioggia tropicale, nebbia fredda; cascata del ghiaccio, doccia svedese), Piscina con il percorso di idromassaggi e percorso Kneipp, Area Relax con Tisaneria, Area Fitness.

Il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa fa parte della Roberto Naldi Collection che comprende inoltre l’Hotel Splendide Royal a Roma e gli Hotel Splendide Royal e Grand Hotel Eden a Lugano.

Prince Spa - Parco dei Principi Grand Hotel & Spa
Via Gerolamo Frescobaldi 5 - 00198 Roma
Tel. 06 85442494 - E-mail: info@princespa.com - www.princespa.com