Cosa c’è di meglio che scoprire la Regina delle Dolomiti in sella a una bicicletta? Un ottimo esercizio fisico, per tutta la famiglia, ma anche un modo al 100% naturale e non inquinante per scoprire i paesaggi mozzafiato offerti dalle montagne ampezzane, che svestono i panni invernali e si preparano a una magnifica estate, capace come sempre di offrire molte e svariate opportunità di soggiorno.
La natura fa la sua parte, ma anche le strutture del territorio, che capendo l’enorme potenziale che il bike turismo poteva offrire da queste parti, si sono attrezzate con una proposta specifica per tutti gli appassionati della bici. Il Cortina Bike Resort infatti offre 700 km di percorsi segnalati, 56 Bike-rifugi, 20 istruttori e accompagnatori bike, 4 noleggi e 16 negozi sportivi con grande assortimento per ogni tecnica sportiva, 1 unico bike pass, pratico e conveniente, per 9 impianti di risalita. Percorsi numerati e segnalati. Cartine, altimetrie e descrizioni dettagliate, roadbook e GPS scaricabili dal sito. Bike Shuttle e Bike & Bus.
Una ricca e complessa offerta che la valle dedica ad amanti e professionisti della bicicletta, facendo così di Cortina la protagonista di una stagione da vivere - ecologicamente - tutta su due ruote. Un vero paradiso per gli amanti della mountain bike, che potranno sperimentare qualcosa di assolutamente unico nel panorama nazionale, l’All Mountain tra le Dolomiti. Più di 600 chilometri percorribili, dalle ciclabili per la famiglia alle discese per gli sportivi - tutti collegati da un apposito servizio di Bike & bus - cartine dettagliate, gps scaricabili, noleggi, Bike Rifugi, Bike Hotel e Bike Shuttle esperti istruttori e accompagnatori qualificati.
Grazie al varo dello speciale Bike & Trekking pass, con validità sia giornaliera che da 3 a 5 giorni, inoltre, tutti gli appassionati possono avvalersi di ogni impianto di risalita e usufruire di particolari agevolazioni presso le strutture sia a piedi che in bicicletta. Grazie al Climbe & Ride, i più temerari, accompagnati dalle guide alpine e dal Dolomiti Ski Rock, potranno risalire lungo le vie ferrate della valle ampezzana per poi scendere con la propria mountain bike. Non poteva mancare un’affascinante proposta Bike in the Road per soddisfare anche i più esigenti amanti della bici da corsa. Percorrere i 6 Tour dei Passi, che formano un anello attorno a Cortina, sarà un’esperienza ciclistica indimenticabile: ogni giorno per 6 giorni un tour diverso con partenza e arrivo a Cortina per un totale di 700 chilometri sui passi del Giro d’Italia dove, a tappe come veri campioni, si possono ammirare i paesaggi più suggestivi dei Monti Pallidi.
HOTEL AMBRA: OFFERTE SPECIALI STAGIONE 2011
Dal 19 Giugno al 21 Luglio 2011 e dal 28 Agosto al 29 Settembre 2011
L’ Hotel Ambra offre servizi specifici e pacchetti speciali a tutti gli appassionati della bicicletta. L’ offerta comprende il Bike Pass.
Pacchetto di 7 notti EURO 560,00 per persona in camera doppia con ricca prima colazione e bike pass 5 giorni.
Pacchetto di 4 notti EURO 320,00 per persona in camera doppia con ricca prima colazione e bike pass 3 giorni.
HOTEL PANDA: OFFERTE SPECIALI STAGIONE 2011
Dal 19 Giugno al 21 Luglio 2011 e dal 28 Agosto al 29 Settembre 2011
L’ Hotel Panda offre servizi specifici e pacchetti speciali a tutti gli appassionati della bicicletta. L’ offerta comprende il Bike Pass.
Pacchetto di 7 notti EURO 420,00 per persona in camera doppia balcony inclusi una ricca colazione a buffet fino alle 11.00, un delizioso snack pomeridiano, il serivizo Wi-Fi in tutte le stanze, il parcheggio auto e bike pass 5 giorni.
Pacchetto di 4 notti EURO 240,00 per persona in camera doppia balcony Inclusi una ricca colazione a buffet fino alle 11.00, un delizioso snack pomeridiano, il serivizo Wi-Fi in tutte le stanze, il parcheggio auto e bike pass 3 giorni.