Ricola parteciperà alla XIVa edizione del Cous Cous Fest, rassegna internazionale culturale e gastronomica considerata la più prestigiosa del Mediterraneo, che si terrà dal 20 al 25 settembre a San Vito Lo Capo, cittadina nella provincia di Trapani, sulla costa nord-occidentale della Sicilia. L’organizzazione dell’evento, che prevede un coinvolgimento di oltre 200.000 persone, ha scelto per l’edizione 2011 del Cous Cous Fest una ricetta ricca di preziosi ingredienti: integrazione, multiculturalità, tolleranza e cultura mediterranea.
Ricola sarà presente quindi all’interno di una cornice suggestiva e rappresentativa, scenario di eventi che divulgano importanti messaggi sui temi della solidarietà, tematica cara anche all’azienda svizzera.
Il programma del Cous Cous Fest si distingue anche per la gara gastronomica, con il coinvolgimento di chef provenienti da paesi del bacino mediterraneo, Africa e Sud America, per i laboratori tematici e per le degustazioni condotte da giornalisti internazionali, per gli incontri con nutrizionisti ed esperti, per le scuole di cucina. Nel villaggio gastronomico, ricco di suggestioni arabe, sarà possibile assaggiare il cous cous in tutte le sue varianti.
Naturalmente non manca uno spettacolo musicale, il Cous Cous Live show, con artisti internazionali. All’interno dell’expovillage si troverà il mercatino dedicato all’artigianato, ai prodotti agroalimentari locali e ai prodotti provenienti dai paesi partecipanti, ove Ricola sarà presente con uno stand per far degustare gratuitamente le sue caramelle e per le attività di animazione.
A completamento dell’evento la presenza suggestiva dell’Al Waha, un autentico villaggio berbero costituito da tende tipiche dell’Africa mediterranea, e di una splendida oasi berbera sulla spiaggia, che sarà luogo di magiche atmosfere, relax e intrattenimento e teatro della degustazione delle tisane Ricola.