Grande successo per lo spettacolo in Piazzale Roma del musicista Stefano Bollani, accompagnato da 70 elementi dell’Orchestra Sinfonica “G. Rossini” di Pesaro diretta dal Maestro Giorgio Leardini e l’incontenibile comicità di Dario Vergassola e The Quartetto Euphoria. Oltre diecimila persone hanno assistito all’evento brindando e ammirando lo spettacolo pirotecnico di che ha preceduto il dj set finale con dj e vocalist delle discoteche Cocoricò e Peter Pan.
RICCIONE BOLLANI SHOW, ONLY SMOKING MUSIC. Oltre diecimila persone hanno assistito al grande spettacolo di piazza di Riccione capace di mescolare i virtuosismi al piano di Stefano Bollani, accompagnato da 70 elementi della prestigiosa Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro diretta dal M° Giorgio Leardini, - e la comicità di Dario Vergassola e The Quartetto Euphoria. Evento che ha visto anche il gradito cameo di David Riondino che, in compagnia di Bollani, Vergassola, il Sindaco, Massimo Pironi, e l’assessore al Turismo, Simone Gobbi, ha brindato all’arrivo del 2012 accolto da un imponente spettacolo pirotecnico. Ha chiuso la serata uno speciale dj set firmato dai dj e vocalist delle discoteche di Riccione, Cocoricò ePeter Pan.
“E’ stata uno spettacolo unico e magnifico - dice il Sindaco di Riccione, Massimo Pironi, protagonista sul palco di un siparietto comico con Vergassola - che ha emozionato e divertito le migliaia di persone. I diversi generi musicali proposti e assimilati (dalla musica classica al jazz fino alla techno) uniti alla comicità e al divertimento hanno reso questo evento la perfetta interpretazione dell’identità della nostra città che quest’anno (2012) compirà 90 anni, segnati da una continua evoluzione legata, comunque, alla tradizione.
DISCOTECHE. Ma la musica non è terminata qui. Anzi, era già cominciata venerdì 30 dicembre con TERRAZZA TITILLA. Centinaia di persone hanno riempito l’incantevole terrazza panoramica Riccione City Eye del Palazzo dei Congressi di Riccione per un lungo aperitivo con il liveshow dei JJ Vianello e uno speciale djset con Andrea Arcangeli e Massimo Lippoli. Un party esclusivo e un format collaudato: l’elegante mix di musica, food e tendenze organizzato da Cocoricò Network che, da anni, lo propone durante prestigiosi appuntamenti internazionali come il Salone del Mobile di Milano. Ma lo spettacolo di piazzale Roma ha “aperto le danze” alla grande notte di San Silvestro quando, sulle colline riccionesi, le discoteche (Cocoricò, Peter Pan, Prince, Pascià) hanno registrato il tutto esaurito. Domenica 1 gennaio Villa Titilla al Peter Pan chiude i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno.