Il villaggio itinerante Ricola Winter Tour 2011/12 non solo offre ai visitatori accoglienza e tante opportunità di degustare le specialità Ricola e di provare i prodotti CISALFA, di conoscere la Fiat Sedici e tutti i prodotti messi a disposizione dai partners del tour montano, ma anche la possibilità di vincere una montagna di premi.
Con il grande concorso ad estrazione Vinci una montagna di Premi con Ricola Winter Tour si potranno vincere fantastici premi: 3 weekend (1 weekend per 4 persone e 2 weekend per 2 persone) in un hotel a 3 stelle e con trattamento a mezzo pensione a Santa Caterina Valfurva, da fruire in occasione della gara “Scia con i Campioni”, skipass per una giornata e pettorina per la gara amatoriale del 1° aprile, pranzo e cena di gala al rifugio Sunny Valley, oltre a una fornitura di prodotti Ricola. In palio anche tre ricchissimi buoni acquisto messi a disposizione da CISALFA, da consumare presso un punto di vendita del Gruppo Cisalfa. Premi graditi saranno anche i 3 orologi messi a disposizione da Timex e 10 coltellini svizzeri Ricola
Si possono vincere subito, invece, 220 scaldacollo Ricola Winter Tour Sciare per la Vita attraverso il metodo instant win.
Cercare di aggiudicarsi uno dei tanti premi ad estrazione messi in palio è semplice: i frequentatori delle località montane toccate dal Ricola Winter Tour possono recarsi negli igloo gialli per chiedere una cartolina e provare a vincere subito uno dei 11 colorati scaldacolli Sciare per la Vita, messi in palio per quel giorno. I fortunati consumatori che troveranno la scritta “Complimenti! Hai vinto 1 scaldacollo RWT edizione speciale Sciare per la Vita!” possono ritirare subito il loro premio.
Per chi invece si aggiudica la cartolina con la scritta “Mi dispiace, non hai vinto”, c’è la possibilità di partecipare entro l’11 marzo 2012 al concorso ad estrazione: compilando l’apposita scheda (disponibile sul sitowww.ricolawintertour.it dove si trova anche il regolamento completo del concorso) e semplicemente inserendo il codice concorso si accede all’estrazione finale dei premi; gli esclusivi weekend e i ricchi buoni acquisto Cisalfa Sport e i magnifici orologi Timex e i premi messi a disposizione da Ricola.
L’estrazione finale avverrà entro il 15 marzo e i vincitori verranno avvisati successivamente tramite e-mail.
Il Ricola Winter Tour è partito da Folgaria (TN) il 6 gennaio scorso con una tappa della durata di 3 giorni, ma prevede altre 10 tappe nelle più conosciute e amate località sciistiche italiane.
Il weekend del 14-15 gennaio il tour ha sostato a Chiesa in Valmalenco (SO), sabato 21 e domenica 22 gennaio il Tour sosta a Bardonecchia e il 28-29 gennaio a Falcade/Passo San Pellegrino (BL).
Quattro appuntamenti sono previsti per il mese di febbraio: a Tarvisio (UD) il 4-5 febbraio, a Roccaraso (AQ) l’11-12 febbraio, a Cervinia-Breuil (AO) il 18-19 febbraio e una tappa della durata di tre giorni a Foppolo (BG) il 25-26-27 febbraio.
Nel mese di marzo è prevista una tappa a Sestola (MO), il 3 e 4 marzo, e una tappa a Ponte di Legno (BS) - Passo del Tonale (TN) il 10 e l’11 marzo.
Il Ricola Winter Tour si concluderà tradizionalmente a Santa Caterina Valfurva (SO), in occasione della tappa di solidarietà SCIA CON I CAMPIONI - Memorial Barbara Compagnoni, prevista per sabato 31 marzo e domenica 1 aprile, e organizzata dall’Associazione “Sciare per la Vita”: l’Onlus fondata da Deborah Compagnoni, che si occupa di raccolta fondi al fine di sensibilizzare alla ricerca contro le gravi malattie, quali la leucemia. Quest’anno, per ricordare il 10° anno di attività, l’associazione ha allestito a S. Caterina Valfurva un’esposizione di memorabilia, oggetti messi a disposizione da sportivi campionissimi, che sarà aperta fino al 1° aprile 2012www.sciareperlavita.it Ricola, con la volontà di dare un aiuto concreto alla mission dell’Associazione “Sciare per la Vita” ha creato, in collaborazione con CISALFA SPORT, un utile e caldo scalda collo, che verrà venduto con una donazione minima di €5,00 all’interno dell’igloo posizionato a valle. Una parte del ricavato sarà devoluta all’Associazione Onlus “Sciare per la Vita”.
Per riassumere in breve il Ricola Winter Tour: un totale di 24 giornate di animazioni all’aria aperta, sulle piste e a valle! Ricola Winter Tour prevede infatti anche attività indoor, il giorno antecedente ogni tappa montana; Ricola Winter Tour sarà presente in 11 punti vendita del Gruppo Cisalfa per anticipare il weekend insieme a tutti gli appassionati di sport e pregustare il divertimento insieme a Ricola.
Descriviamo cosa avviene durante ciascuna delle 24 giornate: all’arrivo dei principali impianti di risalita si troveranno tre igloo gonfiabili giallo Ricola per ospitare gli sciatori dalle 10.00 alle 16.00, far loro conoscere la gamma delle caramelle e per degustare le ottime e calde tisane Ricola all’interno dell’accogliente rifugio.
Uno spazio sarà dedicato al main sponsor del Ricola Winter Tour: GRUPPO CISALFA SPORT, il marchio che riunisce sotto un unico nome le insegne Cisalfa Sport, Longoni Sport, Germani Sport, Este Sport, Cammarata Sport e Cisalfa Sport Outlet. Il GRUPPO CISALFA SPORT, leader della distribuzione sportiva in Italia e punto di riferimento per chi vuole acquistare prodotti per lo sport e il tempo libero. Sarà data la possibilità ai visitatori di fare ski test gratuiti in tutte le giornate del tour.
Quest’anno Fiat, come nuovo partner, parteciperà al Tour con Sedici Model Year 2012, il SUV compatto leader di vendite in Italia dal lancio ad oggi che, grazie alla sua trazione 4x4 on-demand, è la vettura perfetta da usare sulle strade di montagna ed in condizioni meteo difficili. Durante il Tour sarà possibile ammirare Sedici MY e provarne le capacità da off-road.
Gli igloo gialli ospiteranno altri partners del Ricola Winter Tour: Worldcart, l’azienda italiana specializzata nella trasformazione di carta monouso che omaggia grandi e bambini con i fazzoletti Happy Feet 2, i Puffi, Hello Kitty e Ben Ten, Blistex Lip Care Solutions, che offre in prova un prodotto indispensabile in montagna: Blistex Pomata Trattamento Labbra, la migliore protezione dalle insidie causate da tutti gli agenti atmosferici, TIMEX, il gruppo leader nella produzione di orologeria per l’outdoor e lo sport, presenta il Timex® Ironman® Global Trainer™ Bodylink® System, un esclusivo strumento per il training con GPS integrato, dedicato agli atleti di tutto il mondo. SCI-Il Mondo della Neve è il media partner ufficiale del tour.
Ricola Winter Tour non può però trascurare chi non frequenta le piste innevate! Ospitalità d’eccezione e attività previste quindi anche nelle zone di passaggio principale di ciascuna località ospitante. Verrà infatti allestito un mega-igloo gonfiabile, di 13 metri, aperto dalle 13.00 alle 18.00, dotato di un salotto per la degustazione delle tisane Ricola.
Può mancare Mr. Ricola? La mascotte a forma di astuccio di caramelle Ricola, è sempre pronto per farsi riprendere e intrattenere i graditi ospiti dei villaggi del Ricola Winter Tour. Le foto ricordo saranno disponibili sul sito dedicato www.ricolawintertour.it