martedì 7 febbraio 2012

“TWILIGHT”: VAMPIRI E LICANTROPI IN ARRIVO A BOLOGNA



Dal 30 agosto al 2 settembre gli attori della saga-cult incontrano i fan italiani
assieme ai colleghi di “Vampire Diaries”, “True Blood” e molti altri

ROMA –  I vampiri e i licantropi di Twilight (assieme a maghi, streghe ed altre creature della notte) infesteranno Bologna a fine estate per un evento senza precedenti. Attori e attrici del cast dei film e dei telefilm fantasy più amati incontreranno i fan italiani a Zola Predosa (appena insignita del sigillo di Città d’Arte dalla Regione Emilia Romagna) durante la Night Ita Con (The Twilight Creatures Convention), dal 31 agosto al 2 settembre 2012.
Night Ita Con è la prima convention fantasy organizzata in Italia con gli attori di Twilight, True Blood, Vampire Diaries, Streghe (e altri ancora). La manifestazione è creata da Fantasy Events (www.fantasyevents.it), l’associazione culturale che ha realizzato con successo le due convention ufficiali di Twilight in Italia (nel 2010 a Roma, nel 2011 a Napoli) con il patrocinio di Summit Entertainment, casa di produzione del fenomeno cinematografico.
I primi ospiti ad aver confermato la presenza al weekend fantasy sono: Alex Meraz e Guri Weinberg (Twilight), Taylor Kinney (Vampire Diaries) e David Anders (Vampire Diaries, Alias; Heroes; C’era una volta); Dorian Gregory (Streghe); Allan Hyde  (True Blood) e Kristin Bauer (True Blood, La vita segreta di una teenager americana, Justice League) e The Hillywood Show (Hannah e Hilly Hindi, creatrici delle parodie di Vampire Diaries, Twilight ed Harry Potter) con Kyle Dayton (interpreta il licantropo Jacob nelle parodie della saga di Twilight delle Hillywood).
Centinaia di fan incontreranno le loro star preferite e avranno l’opportunità di posare con loro per le foto, di chiedere gli autografi e persino di fare colazione o pranzare insieme. In maniera del tutto amichevole e informale, senza transenne, bodyguard o posti d’onore, celebrity e pubblico si divertiranno a scambiare opinioni e ricordi sulle saghe preferite. Nelle passate edizioni gli attori hanno partecipato a cocktail party, balli a tema e uscite fuori porta.
Per l’edizione 2012 il programma prevede una serie di eventi organizzati da “Twilight-wiki.de”, il più grande sito di Twilight in Germania. Lo staff terrà lezioni di make-up e un Corso di Pronto soccorso per vampiri e licantropi. A loro si uniranno le creatrici di “The Hillywood Show”, ideatrici delle parodie più famose in circolazione (con oltre 5 milioni di visualizzazioni) e attrici di “Of Light and Darkness”, prossimo film di vampiri con Michael Welch (Twilight), che terranno worshop sulle creazioni di parodie e sul montaggio video. Anche  “The Vault”, sito internazionale dedicato a TrueBlood, parteciperà agli incontri con i fan, condividendo le loro esperienze nel fandom  e con il cast.
Per partecipare alla convention i fan possono collegarsi al sito www.fantasyevents.it per munirsi di un pass (i posti sono limitati) e accedere agli appuntamenti esclusivi dell’evento che comprendono la possibilità di foto e autografi con gli ospiti, incontri informali, balli a tema e molto altro. Nelle passate edizioni hanno dato la propria adesione fan provenienti dai seguenti Paesi: Francia, Germania, Inghilterra, Danimarca, Svizzera, Grecia e Russia.
L’evento, patrocinato dal Comune di Zola Predosa, è realizzato in collaborazione di ParktoAir (che si occuperà dei trasporti), con lo Iat di Zola Predosa e con l’associazione Città dei Ciliegi.
Per ulteriori informazioni, accediti, foto e video  o richieste di interviste, i giornalisti interessati possono contattare il nostro ufficio stampa all’indirizzo email: fepress@fantasyevents.it.