Martedì
18 ottobre, alle ore 18, presso la Triennale di Milano (Viale Alemagna 6),
si terrà l'inaugurazione della mostra "BELIEVE".
Saranno
presentate le migliori campagne sociali, realizzate dagli studenti universitari
delle principali Università e Accademie di comunicazione, sui rischi connessi
all'acquisto di prodotti contraffatti e sul valore di quelli originali e di
qualità.
La
mostra sarà aperta al pubblico dal 18 al 30 ottobre, tutti i giorni,
escluso il lunedì, dalle 10:30 alle 20:30. Ingresso libero.
"BELIEVE"
è il punto di arrivo del progetto “Originali d’Autore”, realizzato da un gruppo
di otto associazioni dei consumatori lombarde - Movimento Difesa del Cittadino,
Acu, Adiconsum, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega
Consumatori e Unione Nazionale Consumatori - in collaborazione con
la Regione Lombardia e con il finanziamento del Ministero dello Sviluppo
Economico.
Le campagne saranno accompagnate da un breve percorso informativo sulle conseguenze, spesso poco note, legate alla pratica della contraffazione, con la finalità di coinvolgere il visitatore, stimolandolo ad un comportamento più responsabile.