lunedì 19 settembre 2011

A SIRACUSA: L’HOTEL PANORAMA



Collegata con una superstrada all’aeroporto di Catania, Siracusa è oggi facilmente raggiungibile per vacanza o per affari.


L’Hotel Panorama, moderno 4 stelle situato in una delle più antiche e incantevoli città della Sicilia, è ora prenotabile tramite il servizio booking di Space Hotels. La struttura è stata scelta per la qualità e la completezza dei servizi offerti e per la sua posizione strategica. Si trova nel cuore di Siracusa, vicino al Teatro Greco, protagonista di grandi eventi culturali, e al parco archeologico di Neapolis, dove sorgono i principali monumenti archeologici, come l’Anfiteatro romano e la Latomia del Paradiso. Dall’albergo si arriva facilmente anche sull’isola di Ortigia, la parte più antica della città, oggetto negli ultimi anni di progetti di riqualificazione urbana, dove i turisti trovano un’atmosfera calda e accogliente tra le stradine su cui si allineano trattorie, ristoranti e negozietti di artigianato.

L’Hotel Panorama
L’Hotel Panorama è la meta ideale per una clientela raffinata, che ricerca la qualità, apprezza la buona cucina, ama la storia, la cultura e il mare limpido. Ma rappresenta anche una location esclusiva per incontri d’affari, meeting aziendali ed eventi, che un contesto così straordinario renderà ancora più speciali.

Realizzato in stile moderno, l’hotel presenta interni ricercati: il calore del legno ciliegio che domina l’arredamento e le delicate tinte pastello dei tessuti rendono l’atmosfera degli spazi comuni e delle camere particolarmente rilassante. Dispone di 49 camere e di due suite con vasca Jacuzzi; tutte dotate dei più moderni comfort, tra cui il collegamento Internet wifi (la prima ora è gratuita), TV Satellitare, cassaforte per Personal Computer e climatizzatore centralizzato.
L’accogliente ristorante, con capienza fino a 130 persone, dispone di una luminosa veranda e propone un’ampia selezione di piatti tipici, nazionali ed internazionali. La prima colazione offre un ricco buffet che include una vasta scelta di cereali, frutta fresca, yogurt, succhi di frutta, formaggi e gli squisiti dolci della tradizione siciliana.
Classe ed eleganza contraddistinguono il nuovissimo bar-caffè situato al piano terra dell’hotel e affacciato su un piccolo giardino, che custodisce i resti archeologici della Tomba di Agatocle, primo Re di Sicilia. Tra i servizi che l’albergo mette a disposizione della sua clientela vi sono, inoltre, una sala meeting con una capienza di 95 persone e un parcheggio privato.
Siracusa è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Catania, distante 60 km, mediante la superstrada Catania-Ragusa, recentemente completata e ampliata, e oggi rappresenta una meta turistica completa che potrà soddisfare sia la clientela leisure che quella business, con momenti di svago e arricchimento culturale da affiancare al relax e agli incontri di lavoro.






A Siracusa per vacanza o per lavoro…
Siracusa costituisce una straordinaria testimonianza delle culture del Mediterraneo attraverso i secoli e per questo motivo è stata inserita nel 2005 nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Oltre che per i suoi mirabili esempi di architettura greca, romana e barocca, Siracusa attira turisti da tutto il mondo anche per le famose rappresentazioni di poeti classici greci, che si tengono al Teatro Greco. Spettacoli teatrali e musicali vanno in scena inoltre anche in palazzi barocchi e all’aperto nella zona balneare di Fontane Bianche. Turisti di tutto il mondo vengono nella vicina Val di Noto per ammirare il Barocco Siciliano e stanno ora scoprendo anche i tesori nascosti di tutto il territorio aretuseo, attraverso i nuovi percorsi turistici aperti ex-novo al pubblico o riqualificati, che portano dall’antica Akrai a Eloro, da Megara Hyblaea al sito di Monte Climiti fino al castello Eurialo.

Il siracusano ha una vastissima tradizione enogastronomica. Tra le innumerevoli eccellenze del territorio troviamo il delizioso pomodoro Ciliegino di Pachino, la Mandorla Pizzuta di Avola, con cui si realizzano i celebri dolci siciliani, il Limone Femminello di Siracusa, i vini moscati, l’olio extravergine dei Monti Iblei, tutti i tipi di agrumi, meloni gialli e angurie. E poi il vino: il Nero d’Avola è considerato uno dei più grandi vini siciliani e numerosi vini del territorio sono sempre più apprezzati dal mercato internazionale. Gli amanti del pesce e dei crostacei troveranno qui il loro paradiso.

Siracusa è oggi un importante centro economico e commerciale in grado di trainare l’economia di tutta la Provincia. Si distingue per la sua produzione agricola, da cui è derivata una originale novità: i prodotti cosmetici preparati artigianalmente con essenze di agrumi e fiori (soprattutto zagara, gelsomino, citronella e lavanda) e i prodotti omeopatici (infusi e tisane preparati con erbe mediche spontanee del territorio ibleo) trattati biologicamente. Dal punto di vista del turismo e dell’intrattenimento, prosperano i locali di ritrovo, il Parco Acquatico e il Parco Commerciale Belvedere con una moltitudine di negozi.

Space Hotels è una società nata nel 1974 per fornire servizi di prenotazione, marketing e commerciale ad alberghi accuratamente selezionati nel cuore delle città italiane e nei centri storici più incantevoli, ed il cui obiettivo è quello di contribuire alla soddisfazione di chi viaggia in Italia. Raggruppa più di 90 alberghi in Italia ed è partner del gruppo alberghiero Supranational Hotels, che complessivamente offre più di 1000 hotel in 75 nazioni in tutto il mondo e oltre 500 città, raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, GDS (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere.


Space Supranational Hotels – Numero verde 800.813.013
E-mail: space@spacehotels.it - Internet: www.spacehotels.it
Ufficio Stampa c/o Marina Tavolato, Travel Marketing - Roma
Tel. 06/822940, Cellulare 333/1299646, martav@rmnet.it