lunedì 21 gennaio 2013

AEREO, TRENO, ELICOTTERO, MONGOLFIERA, TUTTE LE STRADE CHE PORTANO A CORTINA


Cortina d’Ampezzo è sempre più facile da raggiungere.
Chi sceglie Italo può usufruire di uno sconto del 20 per cento sull’acquisto del biglietto del Cortina Express,
il comodo autobus che in sole 2 ore raggiunge il cuore delle Dolomiti.
Fino al 31 marzo è attiva anche la Promozione Inverno di Cortina Express: 20 posti disponibili al 50 per cento per chi parte dall’aeroporto Marco Polo o dalla stazione di Venezia Mestre.
E, una volta arrivati in quota, spazio all’avventura con gli elitour e all’adrenalina pura con il Balloon Ski.

Cortina d’Ampezzo sempre più accessibile in treno, autobus e aereo, ma anche tutta da scoprire fuori dagli schemi, a bordo di elicotteri e, addirittura, mongolfiere. 

Grazie alla promozione di Italo, in vigore fino al 31 marzo 2013, gli amanti della Regina delle Dolomiti potranno arrivare fino alla stazione di Mestre e salire, a condizioni favorevoli, sul Cortina express, il comodo autobus che in sole 2 ore e 15 minuti raggiungerà il centro di Cortina: i viaggiatori in possesso di un biglietto di treno Italo potranno accedere al servizio autobus con un 20 per cento di sconto sulla tariffa ordinaria. Ulteriori sconti sono previsti per il noleggio autobus (info: +39 0436 867350).

Per chi sceglie l’aereo, in arrivo all’aeroporto Marco Polo di Venezia, –o sempre il treno –dal 12 gennaio al 31 marzo 2013 è attiva anche la Promozione Inverno di Cortina Express che mette a disposizione20 posti con uno sconto del 50 per cento sulla tariffa ordinaria. Le corse interessate sono quelle delle ore 11.00 in partenza da Venezia Mestre e Venezia aeroporto per Cortina e quelle delle ore 14.30 da Cortina per il percorso inverso (per informazioni e prenotazioni www.cortinaexpress.it).

E una volta “sbarcati” all’ombra delle Tofane, Cortina propone originali alternative per scoprire il territorio. L’Asd Snowdreamers organizza emozionanti voli turistici in elicottero: gli elitour partono per gite di un’ora ogni giovedì alle ore 15.00 da Fiames: dopo aver sorvolato per circa 20 minuti le vette dei Monti Pallidi, sosta per merenda in baita all’ora del tramonto. Il tour completo comprende anche il servizio navetta andata e ritorno da e per il proprio domicilio. www.snowdreamers.com

Se la vista dall’elicottero non sarà stata sufficiente a mettere in circolo l’adrenalina giusta, basterà provare ilBalloon Ski. Èla grande novità delle Guide Alpine di Cortina per l’inverno 2013: si sale a bordo di una mongolfiera – ovviamente muniti di sci – e si naviga in aria per una destinazione a sorpresa. Insomma, si sa da dove si parte ma mai dove si arriva. Fino a fine gennaio i freerider più estremi saranno “costretti” a tornare a valle tra fuori pista mozzafiato e sci alpinismo davvero impegnativo.