mercoledì 16 gennaio 2013

PER I TERREMOTATI EMILIANI


 

Il 21 febbraio il Capitolo Italiano della Royal Photographic Society 
organizza un'asta benefica a favore delle famiglie con componenti disabili
 vittime del sisma emiliano dello scorso anno. 

Saranno battute da Sotheby’s 40 opere di nomi eccellenti della fotografia italiana

Gli interessati all'acquisto possono accreditarsi già da ora per partecipare all'evento


Saranno una quarantina le foto che verranno messe all'asta a Roma il prossimo 21 febbraio, con l'obiettivo di sostenere i terremotati emiliani.
Il Capitolo Italiano della Royal Photographic Society, in collaborazione con Officine International, ha organizzato nella capitale, presso “Gallerie VISIVA - La città dell’immagine” alle ore 18,00 (via Assisi 117, 00181 Roma) una manifestazione di solidarietà con le vittime del sisma emiliano dello scorso anno, con una particolare attenzionealle famiglie con componenti disabili.

I proventi dell'iniziativa saranno devoluti alla Caritas di Modena che li utilizzerà a favore delle vittime del sisma con gravi disabilità ed alla Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlusper il completamento della ricostruzione del Centro di Terapia Integrata per l'Infanzia «La Lucciola» di Stuffione di Ravarino (MO). 

Le immagini
 scelte dalla Commissione internazionale di selezione, guidata dal Presidente del CIRPS Olivio Argenti FRPS, sono state realizzate da importanti nomi del mondo della fotografia, che hanno accettato volentieri l'invito a mettere a disposizione le proprie opere. Tra loro Ernesto Bazan, Vasco Ascolini, Davide Monteleone e Angelo Turetta.

Le foto che saranno battute in asta sono visibili all'indirizzo internet http://www.eventi.rps-italy.org/index.php/it/vendita-in-asta.

La partecipazione all'asta, battuta gratuitamente da Sotheby’s, è riservata a coloro che sono interessati all'acquisto delle foto. Questi ultimi, per accreditarsi, possono inviare una mail all'indirizzo asta@rps-italy.org.
A nche gli interessati che non potranno essere fisicamente presenti a Roma il 21 febbraio possono inviare allo stesso indirizzo la propria offerta.
 
Altre 60 foto, realizzate da fotografi da tutta Italia e dall'estero, tra cui molti soci del CIRPS, andranno a formare la galleria che sarà inaugurata il 21 febbraio stesso e resterà aperta fino al 9 marzo, dalle 14 alle 20 di ogni giorno. I visitatori avranno la possibilità diacquistare le foto esposte e compiere così un gesto di vicinanza alle vittime del terremoto emiliano.

Le immagini che formeranno la mostra sono visibili al link http://www.eventi.rps-italy.org/index.php/it/vendita-in-galleria.

Nel corso della serata inaugurale si terrà una degustazione di vini e di prodotti culinari tipici di molte regioni italiane, alla quale si potrà accedere con un ticket acquistabile durante l'evento.
Per le aziende interessate c'è ancora la possibilità di partecipare, mettendo a disposizione una piccola quantità di prodotti alimentari.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio della Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue (FIDAS) e dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).
Gli sponsors sono: FloorNature.com spa; Studio Legale Terrano; Withers Studio Legale Withers; Centro di Ricerche, Studi e Valorizzazione per la Viticultura Montana (CERVIM), Cervelli In Azione srl

Maggiori informazioni su eventi.rps-italy.org