giovedì 26 aprile 2012

AKIRA INAUGURA LA STAGIONE DELL’HOTEL SANTA CATERINA DI AMALFI


Lo splendido hotel si conferma come meta speciale per una vacanza romantica 



L’Hotel Santa Caterina ha appena riaperto per la stagione dopo la pausa invernale; è stato scelto da Shakira e il fidanzato Gerard Piqué che vi hanno soggiornato in questi giorni per una vacanza all’insegna del relax e del romanticismo panoramico. La profumata bellezza della costa e dell’entroterra di Amalfi, la vista unica al mondo sul golfo, suite incantevoli sparse nell’agrumeto e una spa con trattamenti esclusivi hanno conquistato Shakira e Piqué. La cantante di Waka Waka e il difensore del Barcellona per una fuga lontano dai riflettori hanno scelto l’accoglienza e lo charme dell’Hotel Santa Caterina, complice forse anche il suggestivo nome della loro suite: “Chalet Giulietta e Romeo”.

La Suite “Chalet Giulietta e Romeo” è una delle 3 Honeymoon Suites del Santa Caterina, voluta anche dalla socialite americana Kim Kardashian la scorsa estate per la sua luna di miele. Dispone di un piccolo giardino privato con piscina riscaldata a sfioro.
Tutte le ‘Honeymoon Suites’ sono incredibilmente romantiche: oltre allo Chalet, la “Follia Amalfitana” ha una minipiscina circolare panoramica e letto king size a forma di conchiglia mentre il “Torrino”, ha un ingresso che si affaccia sul giardino botanico dell'Hotel Santa Caterina.

Star del cinema, VIP, sovrani e capi di stato lo frequentano abitualmente: Shakira e Piqué infatti non sono i primi VIP a frequentare l’Hotel Santa Caterina, il cui appeal è famoso anche oltre Oceano.
Brad Pitt e Angelina Jolie, Eva Mendes, Bob Sinclair e tanti altri sono stati tentati dal fascino seduttivo dell’albergo amalfitano, che vanta diverse camere e suite di tipologie diverse.
La scorsa estate il celebre DJ Bob Sinclair ha inaugurato l’ultimissima camera dell’Hotel Santa Caterina: “Casa ruoppolo”, che nel dialetto autoctonosignifica ‘scoscesa’, a picco sul mare.

La magia del Santa Caterina
Fondato nel 1904 dalla famiglia Gambardella, che ancora oggi lo gestisce, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare in uno dei punti più suggestivi della costiera amalfitana. L’hotel è costituito da una villa liberty, inserita con delle dépendances in un parco rigoglioso a terrazze, ricco di fiori e buganvillee, aranceti e limonaie, a circa un chilometro dal centro di Amalfi.
Due ascensori scavati nella roccia e un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e il “Ristorante Al Mare” del Beach Club. I ristorantipropongono ricette classiche della cucina amalfitanaTutte le Suite e Junior Suite hanno vista sul golfo e sono dotate di vasca idromassaggio Jacuzzi. LaSpa offre una vasta gamma di trattamenti tra cui un massaggio molto particolare ai limoni di Amalfi.
Nell’interior design spiccano alcuni elementi che contribuiscono a creare lo stile inconfondibile del Santa Caterina: i pavimenti di maiolica di Vietri dipinta a mano, i pezzi di antiquariato, per la maggior parte primo Novecento, provenienti dalle proprietà di famiglia, gli spazi luminosi. Non mancano alcuni complementi d’arredo contemporanei e qualche Whirlpool collocata direttamente nelle camere.
Prestigiosi riconoscimenti anche quest’anno per l’Hotel Santa Caterina di Amalfi: è fra i vincitori del Premio Excellent 2012 e nella Gold List della classifica di Condé Nast Traveler

Hotel Santa Caterina, S.S. Amalfitana, 9  84011 Amalfi (Sa)
Tel. 089 87 10 12  Fax 089 87 13 51
Internet www.hotelsantacaterina.it E-mail info@hotelsantacaterina.it