Lo splendido hotel si conferma come meta speciale per una vacanza romantica
L’Hotel Santa Caterina ha appena riaperto per la stagione dopo la pausa invernale; è stato scelto da Shakira e il fidanzato Gerard Piqué che vi hanno soggiornato in questi giorni per una vacanza all’insegna del relax e del romanticismo panoramico. La profumata bellezza della costa e dell’entroterra di Amalfi, la vista unica al mondo sul golfo, suite incantevoli sparse nell’agrumeto e una spa con trattamenti esclusivi hanno conquistato Shakira e Piqué. La cantante di Waka Waka e il difensore del Barcellona per una fuga lontano dai riflettori hanno scelto l’accoglienza e lo charme dell’Hotel Santa Caterina, complice forse anche il suggestivo nome della loro suite: “Chalet Giulietta e Romeo”.
La Suite “Chalet Giulietta e Romeo” è una delle 3 Honeymoon Suites del Santa Caterina, voluta anche dalla socialite americana Kim Kardashian la scorsa estate per la sua luna di miele. Dispone di un piccolo giardino privato con piscina riscaldata a sfioro.
Tutte le ‘Honeymoon Suites’ sono incredibilmente romantiche: oltre allo Chalet, la “Follia Amalfitana” ha una minipiscina circolare panoramica e letto king size a forma di conchiglia mentre il “Torrino”, ha un ingresso che si affaccia sul giardino botanico dell'Hotel Santa Caterina.
Star del cinema, VIP, sovrani e capi di stato lo frequentano abitualmente: Shakira e Piqué infatti non sono i primi VIP a frequentare l’Hotel Santa Caterina, il cui appeal è famoso anche oltre Oceano.
Brad Pitt e Angelina Jolie, Eva Mendes, Bob Sinclair e tanti altri sono stati tentati dal fascino seduttivo dell’albergo amalfitano, che vanta diverse camere e suite di tipologie diverse.
La scorsa estate il celebre DJ Bob Sinclair ha inaugurato l’ultimissima camera dell’Hotel Santa Caterina: “Casa ruoppolo”, che nel dialetto autoctonosignifica ‘scoscesa’, a picco sul mare.
La magia del Santa Caterina
Fondato nel 1904 dalla famiglia Gambardella, che ancora oggi lo gestisce, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare in uno dei punti più suggestivi della costiera amalfitana. L’hotel è costituito da una villa liberty, inserita con delle dépendances in un parco rigoglioso a terrazze, ricco di fiori e buganvillee, aranceti e limonaie, a circa un chilometro dal centro di Amalfi.
Due ascensori scavati nella roccia e un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e il “Ristorante Al Mare” del Beach Club. I ristorantipropongono ricette classiche della cucina amalfitana. Tutte le Suite e Junior Suite hanno vista sul golfo e sono dotate di vasca idromassaggio Jacuzzi. LaSpa offre una vasta gamma di trattamenti tra cui un massaggio molto particolare ai limoni di Amalfi.
Nell’interior design spiccano alcuni elementi che contribuiscono a creare lo stile inconfondibile del Santa Caterina: i pavimenti di maiolica di Vietri dipinta a mano, i pezzi di antiquariato, per la maggior parte primo Novecento, provenienti dalle proprietà di famiglia, gli spazi luminosi. Non mancano alcuni complementi d’arredo contemporanei e qualche Whirlpool collocata direttamente nelle camere.
Prestigiosi riconoscimenti anche quest’anno per l’Hotel Santa Caterina di Amalfi: è fra i vincitori del Premio Excellent 2012 e nella Gold List della classifica di Condé Nast Traveler
Hotel Santa Caterina, S.S. Amalfitana, 9 84011 Amalfi (Sa)
Tel. 089 87 10 12 Fax 089 87 13 51
Internet www.hotelsantacaterina.it E-mail info@hotelsantacaterina.it
Tel. 089 87 10 12 Fax 089 87 13 51
Internet www.hotelsantacaterina.it E-mail info@hotelsantacaterina.it