giovedì 26 aprile 2012

Arte, cucina e saper vivere, il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa nella Roma più chic



http://images-partners-tbn.google.com/images?q=tbn:ANd9GcRHuEromDfYyCaMpYvGprjCnMWk-UqL4JjNhoLy_v_hLoXYBXz4pTtUGg2Z:http://www.arte.it/foto/orig/ef/955-Villa_Borghese_-_Fontane_Oscure_e_Galleria_Nazionale_Arte_moderna_01216-7.jpg

La Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma ha riaperto da poco dopo un breve restyling. La nuova disposizione, basata sui pareri dei suoi affezionati visitatori, abbraccia temi che coinvolgono lo spettatore in un percorso non solo conoscitivo ma anche estetico. Riposare dopo una giornata all’insegna dell’arte al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, o anche solo gustare il delizioso brunch domenicale, a pochi passi dalla GNAM, vi permetterà di proseguire l’esperienza sensoriale fra gli stucchi dorati e gli esclusivi ambienti della Prince Spa.

Ha cento anni e li porta benissimo, il suo nome può sembrare “vecchio” ma i più informati sanno benissimo che la Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma, ama l’artecontemporanea e la esalta.
Il nuovo percorso, studiato per catturare l’attenzione dei visitatori, si apre sulla Sala delle Colonne reinterpretata da un artista di oggi. Al momento è possibile ammirare l’opera “Passi” di Alfredo Pirri: un pavimento di specchi rotti sul quale sono poggiate alcune sculture neoclassiche.

Il Salone Centrale, prendendo spunto dal titolo di una famosa guida all’arte contemporanea si domanda “Scusi, ma è arte questa?” ed ospita alcune delle opere più sorprendenti e discusse del ventesimo secolo, dall’Orinatoio di Duchamp, ai tagli di Fontana, ai sacchi di Burri. Da questo salone, poi, si dipanano tre percorsi, che aiutano il visitatore ad esplorare secoli d’arte con agevolezza: “1880-1885, Il mito, la storia e la realtà” introdotto dal grande Ercole canoviano“1886-1925, Verso la modernità” che si apre con l’Impressionismo in un confronto fra autori italiani e francesi, ed infine “1926-2000, Un altro tempo, un altro spazio” che riunisce l’arte del ‘900. Infine cinque sale monografiche al secondo piano per rendere omaggio a maestri come BallaGuttusoDe ChiricoMunzù e Pascali e le interessantissime mostre temporanee esposte nelle sale del primo piano.

Il pacchetto Spa City Break include:
Pernottamento in camera di categoria selezionata presso il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa; colazione americana a buffet ; Thalasso Scrub corpo rimineralizzante (durata: 30 minuti); ingresso Prince Spa
Area umida: bagno turco con thalasso e aromaterapia, sauna finlandese, biosauna con cromoterapia; docce emozionali: pioggia tropicale, nebbia fredda; cascata del ghiaccio, doccia svedese
Piscina con il percorso di idromassaggi e percorso Kneipp
Area Relax con Tisaneria
Area Fitness
Kit Spa (accappatoio, flip flops, asciugamano, cuffia)
Servizio navetta gratuito dall'hotel a Via V. Veneto (prenotabile con il nostro concierge)

Il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa
Unico Resort Urbano nel cuore di Roma, gode di una posizione assolutamente privilegiata nell’esclusivo quartiere Parioli, a ridosso di Villa Borghese. La ricchezza dei materiali, la scelta dei colori, degli stucchi dorati, tende a ricreare la sontuosità e la ricchezza delle ville patrizie dell'antica nobiltà romana di fine '600. La Prince Spa, incoronata miglior ‘Nuova Spa’ ai prestigiosi Italian Spa Awards, è un esclusivo centro benessere di 2000 mq, dotato di una maestosa piscina sovrastata da un soffitto tempestato di Swarowski, e disontuose suites dorate per i trattamenti di coppia. Il raffinato Ristorante ‘Pauline Borghese’ è un salotto incantevole affacciato sul giardino all’italiana dove lo Chef Agostino Petrosino propone una cucina che profuma di Sud.


Il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa fa parte della Roberto Naldi Collection che comprende inoltre l’Hotel Splendide Royal a Roma e gli Hotel Splendide Royal e Grand Hotel Eden a Lugano.

Parco dei Principi Grand Hotel & Spa- Via G. Frescobaldi, 5 - 00198 Roma
Tel: 06/854421 Fax: 06/8845104