mercoledì 18 luglio 2012

Tra petali e hammam, l’estate è in benessere



Aumenta la voglia di coccolarsi e di curare il proprio corpo, magari in un esclusivo e insolito percorso di coppia. Dal tour operator Maraviglia Travellers’ Company tre idee originali per rinfrancare mente e corpo in centri benessere raffinati e super-accessoriati

Voglia di relax e maggiore attenzione al benessere e alla cura del corpo, magari da coniugare in un romantico week end a due. L’aria frizzante dell’estate lascia la sua inconfondibile firma e spinge alla ricerca di raffinate oasi di pace.
E c’è l’imbarazzo della scelta tra le offerte pensate ad hoc dal tour operator Maraviglia Travellers’ Company, che ha scovato i luoghi e le strutture più esclusivi per ricaricarsi.
Aperitivo afrodisiaco ed un profumato bagno di petali con aromi ed essenze naturali per la proposta di week end ad Ascoli Piceno, ospiti in una suite dellaResidenza 100 Torri, uno dei più bei palazzi storici del centro cittadino. Occasioni da non farsi sfuggire anche le visite alla città, borgo medievale interamente scolpito nel bianco travertino, alla preziosa pinacoteca civica, alla Cattedrale di Sant’Emidio e all’antica Cartiera papale.
Promette un effetto “pelle di seta”, invece, la tre giorni a Montecalvo in Foglia, nelle campagne del Montefeltro, dove si alloggerà in un’elegante country house dei primi del ‘400, con accesso illimitato al centro benessere, dotato di ogni comfort: vasca salina riscaldata, idromassaggio, cascata cervicale, bio sauna finlandese, bagno turco, percorso Kneipp, docce emozionali e massaggi di coppia con essenze profumate e burro di karitè.
Combattono lo stress e favoriscono il rinnovamento cutaneo i bagni di vapore in hammam previsti nel pacchetto di due giorni all’Hotel Excelsior, l’esclusivo cinque stelle di Pesaro con Spa all’ultimo piano e vista sul mare. Le coppie saranno guidate in un percorso emozionale con savonnage al sapone nero del Marocco, seguito da peeling con guanto di kassa e massaggio con olio di Argan. Nel tempo libero merita una tappa il centro storico di Pesaro, dove è possibile visitare la casa natale di Gioacchino Rossini ed i capolavori conservati nei Musei civici.



Info: Maraviglia Travellers’ Company, www.maravigliatravel.itinfo@maravigliatravel.it, n. verde 800650065

martedì 17 luglio 2012

LA GARDENIA PRESENTA IL RESTYLING DELL’ATELIER DI BELLEZZA DI MONTECATINI


Inaugurazione sabato 14 luglio 2012
Imperdibili promozioni, truccabimbi, sedute di trucco Smashbox e The Balm
e trattamenti Rodial gratuiti

MONTECATINI – Via Verdi 15/B

La Gardenia Beauty, insegna di primo piano in Italia nel settore della distribuzione di prodotti cosmetici, scommette su Montecatini, presentando il restyling dell’atelier di bellezza nel centro storico della città.
Un progetto architettonico e di arredo che crea uno spazio contemporaneo e innovativo di 200 mq gestito da un qualificato team di cinque beauty
coach, impreziosito da una rinnovata zona make up e un nuovo corner dedicato a tutti i prodotti venduti in esclusiva presso le profumerie La Gardenia.
Un progetto ampio e innovativo con cui l’insegna procede nel processo di restyling della catena che si affianca alla sua strategia di espansione: raggiungere quota 200 negozi nei prossimi tre anni.
Una giornata, sabato 14 luglio, interamente dedicata alla clientela. L’animazione prevede attività d’intrattenimento per divertire i più piccoli, truccabimbi, omaggi floreali e tutte le donne avranno l’opportunità di essere protagoniste di trattamenti gratuiti come sedute di make up by Smashbox Cosmetics e The Balm, consigli per la cura della pelle con un’esperta cosmetologa Rodial e, inoltre, uno sconto del 20% su tutti i prodotti con una spesa minima di 49 euro.

Naomi Watts ospite dell’Hotel Lone di Rovigno per girare Diana


Il primo Design Hotel della Croazia e Rovigno sulla costa istriana hanno ospitato alcune riprese di uno dei film più attesi del 2013


La cittadina istriana di Rovigno e l’Hotel Lone, il primo Design Hotel della Croazia, sono stati tra le location croate del film Diana, con Naomi Watts nel ruolo dell'indimenticata principessa del Galles tragicamente scomparsa nell’estate del 1997.


Abito da sera sfavillante e capelli biondi a incorniciare il viso: Naomi Watts è perfetta in versione Lady Diana durante le riprese del biopic diretto da Oliver Hirschbiegel e tra i film più attesi del 2013.

Girate all'Hotel Lone e Rovigno pochi giorni fa, le riprese riproducono con straordinaria verosimiglianza l’arrivo di Lady Diana alla Royal Albert Hall di Londra per l’anteprima del Lago dei cigni e la scioccante ricostruzione dell’inseguimento dei paparazzi allo yacht di Dodi Al Fayed, girato per il film al largo della costa croata.

Oltre al primo Design Hotel della Croazia e alla cittadina istriana, che per sei giorni si sono prestati nel ruolo di “controfigure” ad alcuni dei luoghi reali, le riprese in Croazia hanno coinvolto anche le città di Abbazia e Zagabria per poi spostarsi a Trieste, in Mozambico, in svariati set a Londra e dintorni e nel sud dell’Inghilterra per un totale di 9 settimane.
 
La pellicola, incentrata sugli ultimi due anni di vita della principessa, è prodotta dalla londinese Eccose e coprodotta in Croazia dalla zagabrese MP – Filmska produkcija. La regia del film è stata affidata al tedesco Oliver Hirschbiegel (regista del controverso La caduta, incentrato sugli ultimi giorni di vita di Adolf Hitler e candidato all'Oscar come miglior film straniero nel 2005), mentre la sceneggiatura è di Stephen Jeffreys. Insieme alla Watts nello staff anche Naveen Andrews, Douglas Hodge e Juliet Stevenson.


Hotel Lone in breve
Il primo Design Hotel della Croazia, inserito tra i 121 migliori hotel dell’anno all’interno della 16° “Hot List 2012” di Condé Nast Traveler, è la massima espressione del concetto di funtional design: a partire dalla caratteristica forma a Y della struttura, fino allo studio degli arredamenti interni dei vari ambienti dell’hotel, ogni particolare è stato curato e realizzato nei minimi dettagli da un team di architetti e designer croati appartenenti alla nuova generazione.
Inaugurato il 24 giugno 2011, l’hotel dispone di 248 camere e 11 suite, cui va ad aggiungersi una lussuosa suite presidenziale di 129 m2. Tra i servizi a disposizione degli ospiti si contano tre ristoranti, un club per bambini, un night club bar che, oltre ad offrire concerti di musica jazz, organizza anche altri spettacoli musicali ed eventi culturali, un centro wellness & spa, con una superficie di 1.700 mq, e, infine, 10 sale polivalenti per convegni, congressi ed eventi. Tutti gli ambienti dell’hotel, dalla hall alle camere, sono spaziosi, dal design particolare e affacciati sul mare cristallino e sul verde del parco naturale circostante a pochi passi dal centro stoico di Rovigno.

Rovigno in breve
Rovigno, perla blu dell’Adriatico, località di arte ed atmosfere romantiche, è una delle città più pittoresche del Mediterraneo. Parte della Repubblica di Venezia per più di mezzo secolo, vanta un centro storico accovacciato su un promontorio, stretto tra case in stile veneziano coperte da tetti di tegole rosse di terracotta e dominato dall’imponente chiesa di Sant’Eufemia, tempio del XVIII secolo che col suo campanile s’erge maestosa sull’intera silhouette di Rovigno. Le antiche calli del centro storico invitano fiumi di turisti a calcarne il selciato alla ricerca di suggestive gallerie d’arte e botteghe artigiane, solitamente stracolme di oggetti d’arte e manufatti frutto della tradizione artigianale locale. Sulle bancarelle del mercato all’aperto gli avventori potranno acquistare asparagi, olive, pomodori, erbe aromatiche, spezie, fichi e formaggi di produzione locale. L’influenza culturale italiana a Rovigno è molto più forte rispetto a qualsiasi altra parte della Croazia. La sua piazza centrale è attorniata da vivaci caffè e ristoranti, le cui terrazze si protendono fin quasi a sfiorare il pittoresco porticciolo cittadino, stracolmo di barche a vela e barche da pesca.
Fiumi di turisti provenienti da tutto il mondo trascorrono le loro vacanze a Rovigno: ad attrarli è il clima mite, il passato ricco di storia, l’ospitalità della sua gente e la bellezza dei suoi paesaggi “da cartolina”, pieni di fittissima macchia mediterranea, pinete e ventidue isole ed isolotti che, assieme alla costa, danno vita alla maggiore area protetta del patrimonio naturalistico della città.

SALDI ESTIVI ALL’ENOTECA FERRARA


DAL 7 LUGLIO SE CENI AL RISTORANTE
POTRAI ACQUISTARE E DEGUSTARE ETICHETTE IMPORTANTI
A UN PREZZO SCONTATO FINO AL 50%
CACCIA AL BOLLINO NELLA CARTA CHE ANNOVERA BEN 1400 ETICHETTE E
L’OGGETTO DEL DESIDERIO DIVENTERÀ REALTÀ
   
ROMA – Tempo di saldi anche per il vino. Non solo più ragazze e signore a caccia del grande affare per abiti e scarpe griffate: la “febbre dei saldi” può contagiare anche gli eno-appassionati. Per la prima volta a Roma sarà possibile grazie all’idea innovativa dell’Enoteca Ferrara acquistare grandi bottiglie a un prezzo ridotto. Dal 7 luglio e per tutto il periodo dei saldi le inesauribili sorelle, Lina e Meri, hanno pensato di rendere a un prezzo accessibile alcune tra le migliori etichette del panorama enologico italiano, presenti in carta, per offrire agli amanti del buon bere la rara occasione, di acquistare una Magnum, un noto Amarone o un celebre Barolo a un prezzo ribassato. Insomma: ci sono i saldi, come per i vestiti e come per le scarpe di pregio, così anche per i vini. Occhio allo sconto nella lista madre: le etichette saranno contrassegnate da un bollino che indica la percentuale di sconto da applicare (dal 10 al 50%).

Enoteca Ferrara – Piazza Trilussa, 41 – Tel 06 58333920 – info@enotecaferrara.it – www.enotecaferrara.it

venerdì 13 luglio 2012


A partire da martedì 17 luglio e per tutta l’estate 2012 si svolgeranno, fra La Thuile e Courmayeur, una serie di attività didattiche rivolte a bambini e ragazzi d’età compresa fra i 7 e i 12 anni, nell’ambito del progetto “Education à l’environnement: connaître et comprendre les territories de l’Espace Mont Blanc”, inserito nel Piano Integrato Transfrontaliero dell’Espace Mont-Blanc.
Finanziato dal FESR grazie al Programma di Cooperazione transfrontaliera Alcotra Italia-Francia 2007-2013, il progetto prevede la realizzazione di attività didattiche ideate e gestite dal Museo Regionale di Scienze Naturali, in collaborazione con i comuni di Courmayeur e La Thuile.

All’erta!!!...alla scoperta dell’alta montagna” prevede l’abbinamento fra laboratori didattici della durata di 2,5 ore ed escursioni giornaliere, alla scoperta ludica ed interattiva delle problematiche e dei rischi connessi con l’ambiente di montagna, il tutto animato da un esperto del Museo Regionale di Scienze Naturali.

Le attività sono gratuite e si sviluppano attraverso un calendario scandito da 12 laboratori e 12 escursioni, suddiviso fra i Comuni di La Thuile e Courmayeur, nel periodo compreso fra la metà di luglio e la fine di agosto 2012.
A La Thuile i laboratori si svolgeranno in orario mattutino presso la biblioteca e le escursioni avranno come scenario il Colle del Piccolo San Bernardo, mentre a Courmayeur le attività prevedono laboratori pomeridiani presso le scuole medie ed escursioni in Val Ferret.
Le escursioni sul territorio, che vedranno la presenza anche di una guida escursionistica-naturalistica, sono rivolte esclusivamente ai ragazzi ed è richiesto un abbigliamento adeguato ed il pranzo al sacco.
Per partecipare alle attività è necessario iscriversi:
·       presso la Biblioteca comunale di La Thuile (tel. 0165-885268) o Office du tourisme (tel. 0165-884179), entro il lunedì precedente
·       presso Biblioteca comunale di Courmayeur (tel. 0165-831351) o lo Chalet Jardin de l’Ange.


Per informazioni:
Isabella Vanacore Falco
Museo regionale Scienze naturali
Tel 0165 306323 - info@museoscienze.it

UN VIAGGIO LUNGO UN’ESTATE NELLA TRADIZIONE DI COURMAYEUR



Non solo montagne, avventura e sport caratterizzano l’estate di Courmayeur: uno dei punti di forza della cittadina alpina è il profondo legame che ha saputo conservare con le sue affascinanti tradizioni, che costituiscono un tratto irrinunciabile della sua identità. Ogni estate il borgo e le frazioni circostanti ospitano vari eventi come fiere e feste patronali, all’insegna della musica, del buon cibo e del folklore.
Courmayeur, 12 luglio 2012_ Courmayeur possiede un carattere internazionale, essendo terra di frontiera e cittadina alpina a forte vocazione turistica, ma al contempo conserva intatto un prezioso tesoro di tradizioni, storia e cultura locali, capace di regalare esperienze autentiche. Le feste rappresentano l’anima profonda di Courmayeur e dei suoi abitanti, il legame con le radici e il territorio che contraddistingue questo popolo di montagna. Gastronomia, musica, artigianato e religiosità popolare, sono questi gli ingredienti che rendono speciale un soggiorno ai piedi del Monte Bianco.
Il calendario delle manifestazioni offre molteplici spunti per chi cerca, durante le vacanze, un contatto autentico con l’ospitale Courmayeur.
Un appuntamento sicuramente imperdibile è la Festa delle Guide Alpine, che come vuole la tradizione cade il 15 agosto, nel giorno dell’anniversario della prima vittoriosa ascensione del Monte Bianco, effettuata da Balmat e Paccard nel 1876. La storia della più antica Società delle Guide d’Italia, fondata nel 1850, è sempre stata profondamente legata alla memoria di Courmayeur e dei suoi abitanti. A ferragosto il paese sarà pacificamente invaso dalle Guide in divisa storica, tutte con il tipico cappello a tesa larga, la corda arrotolata sulla spalla, piccozze e ramponi, accompagnate dalle note della Banda Musicale di Courmayeur-La Salle. Tra i momenti più intensi della giornata, la cerimonia di ricordo dei colleghi scomparsi, la consegna dei premi, la benedizione di corde e  piccozze, strumenti che, anche nella loro versione moderna, accompagnano il quotidiano di uno dei mestieri più affascinanti del mondo.
Per la gioia degli appassionati di vintage e dei collezionisti, ma anche dei semplici curiosi, per quattro lunedì (30 luglio, 6 agosto, 20 agosto, 27 agosto) tornerà la Fiera di Santa Margherita, ad Entrèves. Si tratta di un vero e proprio viaggio nella memoria, da assaporare andando a caccia di ricordi, libri, giochi, suppellettili, oggetti della tradizione e dell’artigianato. Nata nel 1984 su iniziativa di alcuni operatori del villaggio, la Fiera è cresciuta nel tempo, conquistandosi un ruolo di primo piano tra le manifestazioni che caratterizzano l’estate ai piedi del Monte Bianco.
La storia di Courmayeur rivive anche attraverso le numerose feste patronali che, come in un ideale passaggio di testimone, si alternano nei vari villaggi. A dare l’avvio alla stagione delle manifestazioni tradizionali è, il 14 luglio, la Festa di San Benedetto a Dolonne. Eccezionalmente, in concomitanza con la patronale, si svolgerà anche, per tutto il giorno, la trentesima edizione della Foire de la Valdigne, mostra mercato dell’artigianato tipico di tradizione, la cui organizzazione quest’anno spetta proprio a Dolonne. Il 21 luglio ad Entrèves si festeggia Santa Margherita, protettrice del caratteristico villaggio che costituisce il punto di incontro tra la Val Veny e Val Ferret. Occhi puntati, alle 22,30, sul momento culminante della festa, il suggestivo spettacolo pirotecnico a cura di PyroEmotions, in collaborazione con Cva. Il 27 luglio è la Festa di San Pantaleone, patrono estivo di Courmayeur, che si svolge nel caratteristico borgo. Ad aprire le danze, letteralmente, saranno il gruppo folkloristico “Les Badochys” di Courmayeur e la Banda musicale di Courmayeur-La Salle, mentre non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici. Il divertimento prosegue fino a tardi: la novità di quest’anno è l’allestimento di un Dj Set a cura del CourmaClub, dalle 23h00 alle 01h00. La festa prosegue fino a tardi, nella spumeggiante cornice del CourmaClub a Dolonne. La settimana successiva, il 6 agosto, nel cuore della frazione del Villair è tempo di Lé Vercuino, una festa particolarmente gradita ai più piccoli, ai quali sono dedicati molti momenti di intrattenimento, animazioni, giochi e merende. Chiude la serie la Festa di La Saxe, a cura dei giovani della frazione, che hanno felicemente preso in mano le redini della manifestazione, portando in dote una forte carica di entusiasmo e molte idee.
La scoperta di un territorio non può non passare anche attraverso il gusto. "Lo Matson" è la fiera enogastronomica di Courmayeur che, come suggerisce il nome, che significa, in dialetto locale, “merenda”, propone nell’eccezionale cornice del centro formaggi, salumi, pani tipici, dolci e vini locali, ovvero i sani, semplici e genuini prodotti di una gustosa e secolare tradizione culinaria. Il 2 settembre, per tutto il giorno, le piazze e le strade del borgo ospiteranno bancarelle e stand ricchi di tentazioni per il palato.

Per un’estate ad alto tasso di emozioni DOLOMITI SUPERSUMMER


100 (impianti risalita) X 100 (e più attrazioni) X 11 (aree del comprensorio)
Da quest’anno le Dolomiti danno i numeri
                                                               
Sempre più “quotata” l’offerta della montagna italiana: la novità dell’estate 2012 si chiamaDolomiti SuperSummer, versione estiva del Dolomiti Superski.
Le rinomate piste e i lunghi percorsi del carosello sciistico numero uno al mondo con la bella stagione si trasformano in sentieri da scoprire “con i piedi per terra”, a passo di walking, hiking o in sella alle due ruote.
Mentre, con il naso all’insù, innumerevoli vie di arrampicata, ferrate e percorsi climbingdisegneranno le vie d’accesso a cime celebri come le Tofane, il Catinaccio o il Monte Pelmo. Tutti connessi, esattamente come d’inverno.

100 impianti di risalita aperti d’estate, 100 attrazioni in quota pensate per tutta la famiglia tra sport, proposte wellness e gastronomiche sopraffine, e, anche per i più piccoli, tanto divertimento con attività e strutture ricettive formato famiglia.

Insomma un’infinità di offerte per rendere ogni giornata unica.
Cliccare su www.dolomitisupersummer.com per credere: scoprire l’estate sulle Dolomiti non è mai stato così facile. E divertente.
L’innovativo sito web del Dolomiti SuperSummer propone infatti un servizio unico, quello del “configuratore”, una sorta di mappa intelligente personalizzabile che permette di navigare, o meglio viaggiare di vetta in vetta, facendo una ricerca per luoghi e per tipologia di attività desiderate. Basta cliccare sui campi desiderati, miscelarli a modo proprio e in un attimo la giornata è organizzata.

E accanto a un sito web altamente innovativo, una completissima guida - catalogodownlodabile anche dal sito che permette di immergersi nella lettura completa delle offerte di ognuna delle 11 località del carosello del Dolomiti SuperSummer.


12 luglio 2012_Una rete straordinaria di 100 impianti di risalita e 100 diverse attrazioni e occasioni di intrattenimento, per soddisfare davvero tutti i gusti. Questi i numeri del Dolomiti SuperSummer che, per l’estate 2012, propone in un’unica cornice tantissime opportunità per vivere la bella stagione ad alta quota.

L’idea brillante: valorizzare la stessa sinergia tra comprensori che ha fatto la fortuna delDolomiti Superski, che al mondo non ha eguali. Ed è così che le celebri piste si trasformano in sentieri e percorsi da assaporare con lentezza, passo dopo passo, per una scoperta che non è solo naturale, ma anche culturale, storica, etnografica e… personale.

giovedì 12 luglio 2012

CON WWW.BIMBOINVIAGGIO.COM QUEST’ESTATE VACANZE INTELLIGENTI FORMATO FAMIGLIA



Imparare l’inglese con i genitori a Londra, partecipare al raduno delle mante alle Maldive, conoscere le piante in Sardegna, attività per bebè sulle Dolomiti.

bimboinviaggio
          LogoPortale nuovo

www.bimboinviaggio.com, affermato portale dedicato alle vacanze delle famiglie, presenta per l’estate 2012 un’amplissima scelta di oltre 300 proposte tematiche e di più di 200 alberghi selezionati in base alla capacità di soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini e ragazzi. Abbiamo selezionato per voi alcune idee interessanti per vacanze originali ed istruttive che rappresentano sia per i grandi che per i piccoli, un’occasione di divertimento ed un arricchimento del proprio bagaglio di esperienze.

Giocare e imparare l’inglese a Londra insieme ai genitori
L’idea è di tenere occupati, interessati e divertiti bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni durante il giorno in occasione di un soggiorno a Londra con i genitori, imparando nel contempo l’inglese. Questa formula inedita è proposta dalla scuola Hi – London, da quest’anno prenotabile dal portalewww.bimboinviaggio.com. Effettuando giochi di gruppo, workshop, laboratori ed escursioni nei luoghi più interessanti di Londra, e sviluppando inoltre tematiche come “La Londra Scientifica” e “La Londra di Peter Pan“, si impara l’inglese in un contesto divertente, naturale e rilassato. Mentre fanno pupazzi, costruiscono palloni aerostatici o giocano a pallone, i ragazzi imparano l’inglese!

Nello stesso tempo anche i genitori o gli accompagnatori possono seguire lezioni individuali o corsi veri e propri di inglese e accompagnare i bambini e i ragazzi durante le loro escursioni.

La novità dell’estate 2012 consiste in programmi serali per le famiglie. Una sera alla settimana ci si recherà in uno dei ristoranti del centro di Londra e un’altra sera si assisterà ad un musical nel West End di Londra (Lion KingMama Mia, ecc.).

In barca privata alle Maldive per partecipare al raduno delle mante
La crociera è il modo più bello di visitare le Maldive. Seafari Adventures, l’operatore specializzato in questa destinazione selezionato da www.bimboinviaggio.com, propone viaggi alle Maldive con arrivo in aereo e proseguimento su imbarcazioni da 11 a 20 posti, dotate di tutti i comfort e guidate da equipaggi esperti, e realizzare così il sogno di una vacanza esclusiva con la famiglia negli atolli più incontaminati e spettacolari. In particolare nei mesi da Luglio a Novembre la crociera ha luogo in una zona in cui a causa dell’ elevata concentrazione di plancton, si verifica un evento particolarmente spettacolare: il raduno di centinaia di mante. Partecipare a questo evento unicooffre un’emozione eccezionale ed un’esperienza indimenticabile.

Conoscere le piante ed imparare a tenere un orto al Resort Le Dune di Badesi, in Sardegna
E’ risaputo che il mare della Sardegna è tra i più belli del mondo, un paradiso con spiagge di sabbia bianca, acque color smeraldo, rocce modellate dall’acqua e dal vento. Il Resort Le Dune del Gruppo Delphina Hotels & Resorts esteso in un parco di 280.000 mq sulla costa di Badesi Marina su una spiaggia di oltre 8 km nel Golfo dell’Asinara, a nord della Sardegna, quest’anno offre entusiasmanti novità tra cui una nuova piscina per bambini e l’Orto Biologico, un percorso educativo per scoprire la natura e imparare giocando. Al “Peperone Orto Biologico” i bambini osservano e curano le piante mediterranee nelle varie fasi dal seme al frutto, fino alla raccolta degli ortaggi, che sono poi consumati al ristorante “Peter Pan”.

Il Resort offre la possibilità di scegliere tra cinque hotel, 10 ristoranti, 5 piscine, un parco attrezzato con piscina per bambini, un centro benessere & SPA e numerose attività sportive e ricreative. Per 6 giorni alla settimana uno staff di professionisti si prende cura dei bambini nei Baby club (18 mesi-4 anni), Mini e Junior club (4-13 anni) e Young club (13-17 anni): un servizio gratuito con un programma sempre nuovo e ricco di iniziative. Unico nel suo genere il Villaggio Fantasia, un’area di circa 10.000 mq con parco giochi e piscina tra dune di sabbia e ginepri, l’accampamento degli indiani, il fortino dei cow-boy Fort Rock, il castello Duneland con laboratori creativi, area giochi e cinema, la saletta relax “Pisolo” con culle, nursery e biberoneria disponibile 24 ore (con sterilizzatore, mixer, scaldabiberon) e la saletta ristorante “Peter Pan” per stare tutti assieme con gli amici animatori, aperto anche a cena per i più piccini. Il dopo cena è allietato dall’appuntamento con la baby dance per scatenarsi con Delphina, la tenerissima mascotte del Resort.

Montagna attiva per bebè e tanto relax per i genitori nelle Dolomiti
Il Wellness–Residence & Hotel Tyrol di Naturno, a 12 km da Merano, tra montagne di straordinaria bellezza, organizza settimane interessanti per famiglie con bimbi molto piccoli. In particolare su www.bimboinviaggio.com è possibile prenotare la settimana Primi Passi che è studiata apposta per bambini da uno a due anni.
La settimana prevede 5 giorni con 3 ore di attività per i bimbi mentre i genitori si rilassano. Il riccoprogramma di giochi comprende: giochi di movimento, favole con i burattini e baby dance. Sono previste anche sessioni di 30 minuti ciascuna insieme ai genitori con un’istruttrice diplomata in sport: corso di nuoto per neonati (da 3 mesi a 2 anni), little athletics (da 1 anno e mezzo a 2 anni). C’è anche una Familysauna per il benessere in famiglia dalle ore 10.00 alle 22.00.

Troverete tutte queste offerte e molte altre visitando www.bimboinviaggio.com ed iscrivendovi gratuitamente alla newsletter.
Per informazioni info@bimboinviaggio.com

Bimbo in Vaggio
Chiara Rosati - Via San Niccolò 87 – 50125 Firenze
Tel. 055/2340621 – Fax 055/670515
Cellulare 340/9479193

L’INEDITA FIRENZE DELL’HOTEL BRUNELLESCHI


L’Hotel Brunelleschi è il luogo ideale da cui partire
per una visita fra le ultime novità culturali della città


Due collezioni private esposte per la prima volta: la collezione Roster a Villa Bardini fino al 4 novembre e la collezione Contini Bonacossi agli Uffizi aperta solo il giovedì pomeriggio. Il nuovo Museo Gucci ospita l’ imperdibile mostra di  Fryer ed una buona notizia in più: per godere del fascino di Firenze al calar della sera il museo di Palazzo Vecchio sarà aperto dalle nove di mattina sino a mezzanotte fino alla fine di settembre.  L’Hotel Brunelleschi accoglie nel cuore della città i suoi ospiti con i suoi ambienti completamente rinnovati in elegante stile classico-contemporaneo.

Firenze è Firenze. Fascinosa e vitale, conserva da secoli intatta la fama di città d’arte e cultura. Tanta fama però non è solo dovuta ai musei e alle opere che tutti ben conosciamo, ed infatti dalla primavera all’autunno tre mostre inedite aprono le porte ai visitatori. Un’occasione imperdibile per ammirare per la prima volta opere finora mai esposte e per visitare il nuovissimo museo Gucci. E dopo una giornata fra le mostre e le bellezze di Firenze sarà magnifico riposare nel cuore della città, all’Hotel Brunelleschi. Una camera doppia a partire da 194,00 Euro.

Villa Bardini, in mostra una collezione mai vista:
Una collezione rimasta privata per tre generazioni si svela agli occhi dei visitatori di Villa Bardini, settantasei dipinti e sessanta fotografie d’epoca costituiscono la raccolta della collezione Roster. Il percorso, distribuito in cinque sezioni, si articola fra i“Pittori toscani prima della macchia”“Fattori e i macchiaioli”; una sezione dedicata esclusivamente a Giovanni Mochi, emigrato in Cile e promotore dei principi del Realismo; ed infine i “Pittori tardo macchiaioli” e “Lloyd, Ulvi Liegi e il Novecento”Fino al 4 novembre

Collezione Contini Bonacossi,  come in un’antica dimora:
144 opere mai viste, tutte allestite nella sezione trecentesca del complesso degli Uffizi. L’interno dell’allestimento è stato sviluppato per esaltare questa caratteristica della struttura, tramite la disposizione di arredi, sculture e dipinti che danno l’idea di trovarsi in una ricca abitazione. È possibile visitare questa affascinante testimonianza del passato solo un giorno a settimana, così da essere seguiti dal personale qualificato degli Uffizi.

Museo Gucci: l’inquietante realismo delle opere di Paul Fryer apre con la seconda esposizione di arte contemporanea nel neonato museo. Nella sala oscura tre sculture: “Ophelia” giace, sospesa nel tempo e nello spazio, in una vasca di silicone traslucido, mentre “Pietà”, il Cristo in scala ridotta nella posa dell’iconografia classica, è seduto su un’odierna sedia elettrica. A concludere il ciclo di figure “trascendenti” l’allusivo “Ecce Homo”: un uovo nero sospeso su un nido di rovi. Ad accompagnare la mostra un documentario ispirato alle opere dell’artista a cura di Simon Hitchman. Fino al 4 settembre

Inoltre il il museo di palazzo Vecchio è aperto da maggio con un nuovo orario: dalle nove di mattina mezzanotte fino a fine settembre.

Riposare dopo una giornata fra le mostre e Firenze:
Nel centro di Firenze, a due passi dal Duomo, l‘Hotel Brunelleschi ha recentemente completato la sua totale ristrutturazione. Il mélange di epoche che partecipa alla storia dell’edificio esalta questa affascinante strutturaparte degli Esercizi Storici Fiorentini, inglobando nella facciata una torre bizantina ed una chiesa medievale ristrutturate rispettando le caratteristiche originali. Atmosfere interessanti in cui i colori principali sono il bianco e il grigio del Rinascimento fiorentino. All’interno un museo privato che conserva reperti rinvenuti durante il restauro della torre e un calidarium di origine romana. Il ristorante gourmet dell’albergo, il Santa Elisabetta, è un ambiente intimo e ricercato, con solo 7 tavoli, dove lo chef Simone Bertaccini propone una cucina raffinata, mentre l’Osteria della Pagliazza aperta tutti i giorni dalle 12:30 alle 22:30, all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo, con un menu di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

Hotel Brunelleschi
Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze
Tel. 055/2737487 – Fax 055/2737481

UN INTIMO RIFUGIO NEL CUORE DI LISBONA


Nel quartiere moresco, l’Hotel As Janelas Verdes, la “casa dalle finestre verdi”, un’ispirazione per scrittori, sognatori e viaggiatori di tutto il mondo


Aspiranti scrittori in cerca di ispirazione o spiriti romantici, l’Hotel As Janelas Verdes è il luogo ideale per tutti coloro che hanno bisogno di un luogo intimo dove ritagliare momenti di tranquillità. Questo elegante palazzo del Settecento offre una terrazza all’ultimo piano con vista sul fiume Tago, ed attraverso le finestre della libreria la vista spazia sul giardino, circondato da antiche mura coperte di edera. Tavolini e sedie di ferro battuto arredano il giardino intorno ad una piccola fontana, mentre una pianta rampicante si attorciglia intorno alla scaletta che conduce alle verande fuori dalle camere da letto. Chiudendo gli occhi, si assaporano i suoni e gli odori dell’Oceano, che fanno parte integrante della saudade di Lisbona.

Un hotel ispiratore
La pittoresca dimora dalle persiane verdi fu il luogo dove trovò ispirazione Eça de Queirós, massimo esponente del realismo portoghese. Uno dei lavori più rilevanti dell'autore fu il romanzo La Capitale, che raccontava la vita letteraria di Lisbona. Il racconto, però, era talmente realistico da suscitare scandalo e dovette attendete cinquant’anni prima di essere pubblicato.
La memoria di questo autore controverso rivive oggi nei tanti oggetti d’arte sparsi per le stanze, nei libri, nei dipinti e negli oggetti che ci riportano con la fantasia alla fine del 1800.
Tutte le camere dell’Hotel As Janelas Verdes sono soleggiate e vivaci, il Tago è a un passo, la giornata inizia con un meraviglioso breakfast servito nel giardino, mentre godete la tranquillità della Lisbona di un tempo. Nei dintorni dell’albergo potrete esplorare l’intrigante quartiere moresco dalle strette strade acciottolate.

Offerte speciali dell’Hotel As Janelas Verdes
Con un soggiorno minimo di due notti, all’Hotel As Janelas Verdes potrete avere biglietti gratis per l'Elevador da Bica. Dall'hotel passando per la zona storica lungo il fiume, si raggiunge in 15 minuti a piedi l'Elevador da Bica che sale fino alla collina del Bairro Alto e al Chiado. 
Inoltre chi soggiornerà dal 1° luglio al 31 agosto e dal 1° novembre avrà un ingresso gratuito in tutti i Musei di Lisbona.
Prezzo della camera doppia nel 2012 da 157 a 298 euro a notte inclusa prima colazione.

La casa dalle finestre verdi
La storia della “casa dalle finestre verdi” (As Janelas Verdes) è legata in maniera indissolubile  alla storia della strada da cui ha preso il nome. Quando il re Dom Miguel costruì il Palazzo Reale a Santos all’inizio del XVI secolo, un certo numero di famiglie aristocratiche venne a stabilirsi in questa zona, insieme ad alcuni ordini religiosi. La Casa dalle Finestre Verdi e i suoi annessi apparteneva ad una di queste famiglie – i conti di São Lourenço-Sabugosa – che possedevano molte grandi proprietà in questa parte della città.
  
Il gruppo Heritage Lisbon Hotels
As Janelas Verdes fa parte del Gruppo degli Heritage Hotels, a cui appartengono anche l’Heritage Av. Liberdade, il Lisboa Plaza, il Britania e il Solar do Castelo. Gli Heritage Lisbon Hotels sono nati dall'idea di promuovere alberghi di fascino, rispecchiando tutta la cultura di Lisbona e del Portogallo. Gestiti da una famiglia portoghese, gli Heritage Lisbon sono ospitati in antiche case ed edifici storici del centro città. Queste piccole proprietà offrono un'alternativa alle grandi strutture, con un'accoglienza intima e amichevole. Un ambiente eccezionale e irripetibile, in equilibrio tra tradizione e modernità. Gli hotel sono situati in una posizione ideale per entrare subito in contatto con i monumenti e gli abitanti della capitale lusitana, per respirarne subito le atmosfere più genuine.

HOTEL AS JANELAS VERDES
Rua Janelas Verdes 47 – 1200-690 Lisbona, Portogallo
Tel. +351/213968143 – Fax +351/213968144