Imparare l’inglese con i genitori a Londra, partecipare al raduno delle mante alle Maldive, conoscere le piante in Sardegna, attività per bebè sulle Dolomiti.
www.bimboinviaggio.com, affermato portale dedicato alle vacanze delle famiglie, presenta per l’estate 2012 un’amplissima scelta di oltre 300 proposte tematiche e di più di 200 alberghi selezionati in base alla capacità di soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini e ragazzi. Abbiamo selezionato per voi alcune idee interessanti per vacanze originali ed istruttive che rappresentano sia per i grandi che per i piccoli, un’occasione di divertimento ed un arricchimento del proprio bagaglio di esperienze.
Giocare e imparare l’inglese a Londra insieme ai genitori
L’idea è di tenere occupati, interessati e divertiti bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni durante il giorno in occasione di un soggiorno a Londra con i genitori, imparando nel contempo l’inglese. Questa formula inedita è proposta dalla scuola Hi – London, da quest’anno prenotabile dal portalewww.bimboinviaggio.com. Effettuando giochi di gruppo, workshop, laboratori ed escursioni nei luoghi più interessanti di Londra, e sviluppando inoltre tematiche come “La Londra Scientifica” e “La Londra di Peter Pan“, si impara l’inglese in un contesto divertente, naturale e rilassato. Mentre fanno pupazzi, costruiscono palloni aerostatici o giocano a pallone, i ragazzi imparano l’inglese!
Nello stesso tempo anche i genitori o gli accompagnatori possono seguire lezioni individuali o corsi veri e propri di inglese e accompagnare i bambini e i ragazzi durante le loro escursioni.
La novità dell’estate 2012 consiste in programmi serali per le famiglie. Una sera alla settimana ci si recherà in uno dei ristoranti del centro di Londra e un’altra sera si assisterà ad un musical nel West End di Londra (Lion King, Mama Mia, ecc.).
In barca privata alle Maldive per partecipare al raduno delle mante
La crociera è il modo più bello di visitare le Maldive. Seafari Adventures, l’operatore specializzato in questa destinazione selezionato da www.bimboinviaggio.com, propone viaggi alle Maldive con arrivo in aereo e proseguimento su imbarcazioni da 11 a 20 posti, dotate di tutti i comfort e guidate da equipaggi esperti, e realizzare così il sogno di una vacanza esclusiva con la famiglia negli atolli più incontaminati e spettacolari. In particolare nei mesi da Luglio a Novembre la crociera ha luogo in una zona in cui a causa dell’ elevata concentrazione di plancton, si verifica un evento particolarmente spettacolare: il raduno di centinaia di mante. Partecipare a questo evento unicooffre un’emozione eccezionale ed un’esperienza indimenticabile.
Conoscere le piante ed imparare a tenere un orto al Resort Le Dune di Badesi, in Sardegna
E’ risaputo che il mare della Sardegna è tra i più belli del mondo, un paradiso con spiagge di sabbia bianca, acque color smeraldo, rocce modellate dall’acqua e dal vento. Il Resort Le Dune del Gruppo Delphina Hotels & Resorts esteso in un parco di 280.000 mq sulla costa di Badesi Marina su una spiaggia di oltre 8 km nel Golfo dell’Asinara, a nord della Sardegna, quest’anno offre entusiasmanti novità tra cui una nuova piscina per bambini e l’Orto Biologico, un percorso educativo per scoprire la natura e imparare giocando. Al “Peperone Orto Biologico” i bambini osservano e curano le piante mediterranee nelle varie fasi dal seme al frutto, fino alla raccolta degli ortaggi, che sono poi consumati al ristorante “Peter Pan”.
Il Resort offre la possibilità di scegliere tra cinque hotel, 10 ristoranti, 5 piscine, un parco attrezzato con piscina per bambini, un centro benessere & SPA e numerose attività sportive e ricreative. Per 6 giorni alla settimana uno staff di professionisti si prende cura dei bambini nei Baby club (18 mesi-4 anni), Mini e Junior club (4-13 anni) e Young club (13-17 anni): un servizio gratuito con un programma sempre nuovo e ricco di iniziative. Unico nel suo genere il Villaggio Fantasia, un’area di circa 10.000 mq con parco giochi e piscina tra dune di sabbia e ginepri, l’accampamento degli indiani, il fortino dei cow-boy Fort Rock, il castello Duneland con laboratori creativi, area giochi e cinema, la saletta relax “Pisolo” con culle, nursery e biberoneria disponibile 24 ore (con sterilizzatore, mixer, scaldabiberon) e la saletta ristorante “Peter Pan” per stare tutti assieme con gli amici animatori, aperto anche a cena per i più piccini. Il dopo cena è allietato dall’appuntamento con la baby dance per scatenarsi con Delphina, la tenerissima mascotte del Resort.
Montagna attiva per bebè e tanto relax per i genitori nelle Dolomiti
Il Wellness–Residence & Hotel Tyrol di Naturno, a 12 km da Merano, tra montagne di straordinaria bellezza, organizza settimane interessanti per famiglie con bimbi molto piccoli. In particolare su www.bimboinviaggio.com è possibile prenotare la settimana Primi Passi che è studiata apposta per bambini da uno a due anni.
La settimana prevede 5 giorni con 3 ore di attività per i bimbi mentre i genitori si rilassano. Il riccoprogramma di giochi comprende: giochi di movimento, favole con i burattini e baby dance. Sono previste anche sessioni di 30 minuti ciascuna insieme ai genitori con un’istruttrice diplomata in sport: corso di nuoto per neonati (da 3 mesi a 2 anni), little athletics (da 1 anno e mezzo a 2 anni). C’è anche una Familysauna per il benessere in famiglia dalle ore 10.00 alle 22.00.
Troverete tutte queste offerte e molte altre visitando www.bimboinviaggio.com ed iscrivendovi gratuitamente alla newsletter.
Per informazioni info@bimboinviaggio.com
Bimbo in Vaggio
Chiara Rosati - Via San Niccolò 87 – 50125 Firenze
Tel. 055/2340621 – Fax 055/670515
Cellulare 340/9479193