1, 2, 3 marzo 2013
Palalottomatica, Piazzale dello Sport, 1, h. 10.00 – 20.00
Tra il primo torneo nazionale di Ruzzle e l’invasione degli Zombie la sfida continua...
Come ogni anno, torna puntuale dal 1 al 3 marzo 2013, al Palalottomatica, Roma Comics and Games, la fiera romana del fumetto. Lo fa ancora una volta con il sorriso, muovendosi intelligentemente tra gli spazi del gioco e le mostre d’approfondimento, tra le sfilate spontanee dei colorati cosplayers e gli immancabili espositori...quest’anno con la “gradita” compagnia di alcuni “ospiti speciali”: gli Zombie.
Sarà proprio la lunga marcia dei morti viventi il 1 marzo ad “aprire le danze” di questa attesa edizione del Roma Comics and Games.
Zombie e non solo. Il Roma Comics and Games 2013 è pronto a dare vita al più grande torneo nazionale di Ruzzle, una sfida aperta a tutti gli appassionati del gioco che nel giro di pochissimo tempo ha raccolto fan in ogni parte del globo. Perché il gioco, quando è intelligente e condiviso è più bello, diventa costruttivo e fa, sotto tutti i punti di vista Cultura.
Dal 1 al 3 marzo, il Palalottomatica si trasformerà così in una vera e propria piattaforma di gioco, virtuale e tangibile in cui troverà spazio il Museo del Videogioco, ma anche il gioco di ruolo, il videogames e una mega area dedicata al Lego e alle costruzioni...per coinvolgere il giovane, meno giovane e giovanissimo cultore dell’intrattenimento sano.
E per chi proprio non ne vuole sapere di giocare, saranno tante le occasioni di approfondimento e d’incontro con la Scuola Internazionale di Comics con mostre dedicate al fumetto Finzi della Guardia di Finanza e al calendario della Polizia. Spazio quindi all’eccellenza italiana con la retrospettiva “Italiani all’estero” – le migliori penne nostrane prestate ai grandi editori americani e francesi - ma anche le vetrine internazionali con l’immancabile gemellaggio Italo-Nipponico con OchaCafè.
Ospiti d’eccezione di Roma Comics and Games 2013 saranno i K-ble Jungle che animeranno il Palalottomatica portando la musica giapponese di qualità, mescolando J-Pop e sigle di anime, ma soprattutto le loro amatissime canzoni originali, già sigle di trasmissioni TV di culto.
Se Roma Comics and Games ha sempre rappresentato un appuntamento imperdibile per appassionati, famiglie, adolescenti e semplici curiosi, per questo 2013 si conferma un evento ludico e intelligente in grado di unire le tante anime che popolano il mondo dell’intrattenimento costruttivo e autoironico.
In omaggio ai visitatori con il biglietto di ingresso un fumetto inedito, Kassandra - La Vampira, la nuova storia disegnata da Antonio Montanaro, ospite fisso della manifestazione.
Non resta che aspettare l’esito delle elezioni per scoprire quale la sarà lo zombie più gettonato...
Roma Comics and Games 2013, Palalottomatica, Piazzale dello Sport 1, dall’1 al 3 marzo, ingresso 5 - 10 euro.
Per info: www.romacomicsandgames.com