giovedì 7 febbraio 2013

SCODINZOLARE TRA LE BELLEZZE DI ROMA PRENOTANDO LA “CUCCIA” ALL’HOTEL QUIRINALE


Lo storico albergo di Roma, pet friendly da sempre, offre ciotole, croccantini e giochi per chi ama viaggiare in compagnia del proprio amico a quattro zampe!
  

L’Hotel Quirinale accoglie da sempre i nostri amici animali dedicando loro servizi, attenzioni particolari e addirittura, per i più esigenti, un menu “à la carte” preparato con cura dallo chef. Il giardino dell’albergo è poi una marcia in più, e la sua piccola e originale fontana in pietra rendono il soggiorno dei nostri più fedeli amici estremamente rilassante e piacevole di ritorno da una lunga passeggiata. L’Hotel Quirinale, d’altra parte, è sempre stato molto sensibile alle campagne e ai progetti contro l’abbandono dei piccoli amici a quattro zampe.
  
All’Hotel Quirinale i nostri amici animali di piccola taglia sono benvenuti, e nel giardino interno, accompagnati dai loro padroni, possono giocare e godere di una passeggiata all’aria aperta. Gli saranno offerti: cuccia, ciotola e croccantini e inoltre anche se non esiste un menu a loro dedicato lo chef potrà preparare “à la carte” qualche piatto prelibato che gli farà leccare sicuramente i baffi!

Prezzo della camera doppia a notte a partire da 189,00 Euro: piccola colazione al buffet e tasse incluse. Supplemento piccoli amici 30 Euro al giorno. 
La tassa di soggiorno di euro 3,00 per persona, per notte non è inclusa nella suddetta tariffa (…gli animali sono esenti…).
  
Contro l’abbandono
L’Hotel Quirinale è stato fautore del progetto “Turisti a 4 zampe”, una guida online che raccoglie gli indirizzi delle strutture turistiche italiane dove i nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti.
www.turistia4zampe.it è il portale che raccoglie migliaia di bar, ristoranti, pizzerie, fast food, hotel, residence, campeggi, agriturismi, villaggi e spiagge che accettano gli animali, considerando anche che una famiglia su tre possiede un animale da compagnia e ha bisogno di informazioni per organizzare le sue vacanze. 
  
Tanti i consigli e le indicazioni utili: dagli oggetti che non possono mancare nella valigia di un amico a quattro zampe alle norme che regolano il trasporto degli animali in treno, auto, aereo, nave e bus. Un sito che vuole essere una guida indispensabile per chi sta programmando una vacanza in compagnia del suo animale. 
  
Oltre il giardino
L’Hotel Quirinale rievoca le atmosfere molto speciali di un albergo di charme. Antico palazzo della fine del XIX secolo, esso ha saputo conservare parte del suo splendore originale ricreando l'atmosfera gloriosa di un tempo. A due passi dalla Stazione Termini e dalla celebre Piazza di Spagna, questa struttura offre ai suoi ospiti un universo di lusso e raffinatezza che è al tempo stesso un'autentica oasi di pace e tranquillità. Le zone comuni sembrano veri e propri musei, arredate con mobili d'epoca e decorate con dipinti ad olio originali che testimoniano la storia dell'edificio e gli conferiscono una calorosa ed incantevole atmosfera. All’interno della struttura si trova un rigoglioso giardino privato. Le 210 camere e suite dell'Hotel Quirinale vantano alti soffitti e presentano una decorazione in stile Impero in tono crema. Il Ristorante Rossini propone, sotto la regia dello Chef Diego Colladon, deliziosi piatti regionali e nazionali a base di prodotti di stagione in magnifici saloni, impreziositi da specchi con cornici dorate e splendidi lampadari o, nella bella stagione, all'ombra del giardino, sotto il meraviglioso cielo della Città Eterna. 

 
Hotel Quirinale – Via Nazionale 7 – 00184 Roma
Tel. 06/4707 – Fax 06/4820099
E-mail info@hotelquirinale.it - Internet www.hotelquirinale.it