mercoledì 15 giugno 2011

ARABICA ORIENT TOURS – DMC OMANITA



CORAT Sas, società di rappresentanze turistiche che opera da più di tredici anni sul mercato italiano, ha il piacere di comunicare che il DMC Omanita ARABICA ORIENT TOURS è entrato a far parte del suo portfolio di prodotti.

Arabica Orient Tours promuove il Sultanato dell’Oman, facendo scoprire questo paese dai mille paesaggi agli italiani, accompagnandoli nel viaggio con guide parlante italiano.

Il Sultanato dell’Oman, sulla costa sud orientale della Penisola Arabica, possiede un paesaggio unico, diverso dalle altre regioni del Golfo: dal deserto sabbioso, a verdi montagne, a spiagge che si estendono per 1700 km di costa. Cinque parole racchiudono l’essenza del Paese:

1.DESERTO: Il deserto di Wahiba Sand si estende per 180 Km da nord a sud e 80 km da est a ovest, con dune alte 100 metri. Ramlat Al Wahiba, o Whaiba Sands, è uno degli ambienti più inabitati del pianeta, casa della tribù Beduine.

2.NATURA: Dhofar è una provincia omanita che, nonostante la vicinanza del deserto, gode di un clima tropicale tutto l’anno, dove la pioggia permette di far crescere una vegetazione rigogliosa. Il luogo più alto dell’Oman è invece Al Jabal Al Akhdar, uno dei posti più coltivati del sultanato, con terrazze ricoperte da giardini e frutteti.

3.STORIA: Il Mausoleo di Bibi Maryam è tomba dedicata alla moglie di Baha Al Din Ayaz, il successore del fondatore dell’Impero Hormuz. Ai piedi della montagna di Al Jabal Al Akhdar si trova uno dei forti più spettacolari del sultanato: Nakhal Fort.

4.MARE: Per esplorare la costa di Muscat, Arabica Orient Tours propone crociere per l’avvistamento di balene e di delfini, un tour della costa e snorkeling per godere della magnifica fauna ittica della barriera corallina. Vicino a Muscat, inoltre, ci sono diversi diving center per poter ammirare da vicino i magnifici fondali omaniti.

5.OSPITALITA’: L’ospitalità del popolo arabo non si scorda facilmente. Lussuosi hotel situati nei punti più pittoreschi del Paese garantiscono un’alta qualità del servizio, sia ai clienti business che a quelli leisure. I centri benessere, con profumi aromatici, frutti e rimedi vegetali, permettono di vivere un’esperienza unica e rigenerante.

Arabica Orient Toursl’Oman visto attraverso gli occhi degli omaniti – provvede a garantire il massimo in termini di accoglienza e confort, facendo vivere ai turisti che vogliono visitare il Sultanato dell’Oman un’esperienza imparagonabile con altre viaggi nella Penisola Arabica.
Arabica Orient Tours cura il viaggio dall’inizio alla fine, in ogni suo aspetto: disegna itinerari su misura, cura le prenotazioni alberghiere e i trasporti interni, organizza escursioni.
Rendiamo in ogni momento unico il vostro soggiorno in Oman!

CONTATTI IN ITALIA
Web site: www.arabicaorient.com
Corat S.a.s - Via R. Morandi 3/E - 20090 Buccinasco (MI) 
Tel: +39 02.45702999 –
Fabiana@corat.travel      sabrina@corat.travel