giovedì 9 giugno 2011

BIMBO IN VIAGGIO FESTEGGIA I PRIMI CINQUE ANNI DI ATTIVITÀ CON UN NUOVO PORTALE

Nato dalla passione e da esperienze personali e professionali, Bimbo in Viaggio prosegue con successo il suo viaggio mandando online un nuovo portale ancora più ricco e user friendly, realizzato su misura per le famiglie che desiderano selezionare il migliore albergo e la migliore destinazione per le loro vacanze. 
  
Bimbo in Viaggio ha una storia speciale perché nasce da un fiocco azzurro. Quando infatti Chiara Rosati, con l’amore per gli alberghi nel DNA – in quanto figlia e nipote di direttori d’albergo – è diventata mamma, si è resa conto dell’importanza di scegliere non solo un buon albergo, ma unalbergo realmente “family friendly” e ha deciso quindi di mettere a frutto le sue esperienze professionali nel settore del marketing alberghiero creando nel 2006 www.bimboinviaggio.com. 
  
Da allora Bimbo in Viaggio ne ha fatta di strada! Oggi raccoglie più di 200 alberghi, villaggi e agriturismi, in Italia e nel Mondo specializzati nell’accoglienza delle famiglie, Con 280.000 visitatori unici al mese, oggi è il primo in Italia. Il portale è un aiuto indispensabile prima di partire perché permette di trovare facilmente, in unico luogo del web, tra strutture ricettive di qualità quelle che meglio soddisfano le esigenze dei genitori e dei figli. 
  
Il 2011 è particolarmente importante per Bimbo in Viaggio: oltre ad aver lanciato in maggio, in collaborazione con la rivista KIDS, la prima Guida Vacanze con una selezione di alberghi particolarmente adatti per la famiglia, è andato online il nuovo portale, con una grafica più moderna e più leggera che rende la consultazione maggiormente user friendly. Inoltre, grazie al grande investimento in termini di indicizzazione e all’uso di una tecnologia di costruzione “Google friendly”, il portale è altamente visibile nel web. In questa nuova versione sono presenti non solo hotel, ma anche villaggi, residence, campeggi e agriturismi. 
  
Novità importante: il “Trovavacanze”, un utile sistema di immediata consultazione per aiutare le famiglie a trovare facilmente la soluzione giusta per la vacanza. Le strutture “family friendly” selezionate sono state riclassificate infatti in vari sottogruppi: Mare, Montagna, Campagna, Città, Exclusive, Wellness, Baby e Teen, per cui diventa molto facile trovare la strutture “giusta” partendo da una reale esigenza. La sezione “Exclusive” raccoglie i migliori 5 stelle family friendly, in “Baby” ci sono gli hotel con servizi per bambini nella fascia di età 0 – 3, in “Teen” hotel e villaggi adatti ai teen ager. 
  
Una sezione sempre molto cliccata è quella delle Offerte. Nel portale di Bimbo in Viaggio ce ne sono tante, suddivise per temi e richiamabili a partire dalle date che interessano. Si ha così un’immediata panoramica delle migliori offerte e dei pacchetti a prezzo speciale per le date richieste. 
  
Il portale è ricco anche di contenuti editoriali: per esempio, nella rubrica fissa “In primo piano” si parla di località che presentano particolari iniziative per le famiglie e di hotel o strutture che emergono per servizi originali o per eventi dedicati alle famiglie. Nella “Destinazione del mese” viene segnalata di volta in volta la destinazione che si distingue particolarmente per questo tipo di clientela. Una sezione ancora più ampia è dedicata ai parchi ed ai musei adatti per i bambini. 
Non manca un blog, in cui le mamma e i papà condividono le loro esperienze di viaggio con le famiglie. 
  
Buon compleanno, Bimbo in Viaggio! 
  
Bimbo in Vaggio 
Chiara Rosati - Via San Niccolò 87 – 50125 Firenze 
Tel. 055/2340621 – Fax 055/670515 
Cellulare 340/9479193 
www.bimboinviaggio.com - c.rosati@bimboinviaggio.com