Domenica 19 Giugno 2011
Dal Pac di Milano, la IV Edizione della Strasingle, la prima marcia dei Single in Europa.
Cinque chilometri da percorrere per le strade di Milano a caccia… della propria anima gemella!
Per il quarto anno consecutivo torna per le strade di Milano la più colorata, divertente e maliziosa marcia della città: la Strasingle, la prima marcia d’Europa dedicata a chi è in cerca dell’anima gemella. Il 19 giugno ci ritroveremo ai nastri di partenza per una nuova giornata di sport, socialità e tanto divertimento. Con il patrocinio del Comune e la Provincia di Milano, la Regione Lombardia e con il contributo di numerosi sponsor, Strasingle si è ormai imposta come evento di primo piano tra le offerte ludico/sportive milanesi, con un numero sempre crescente di partecipanti e premi sempre più interessanti in palio: viaggi, gioielli, orologi, sconti, abbonamenti…
Quest’anno a condurre dal palco la manifestazione sarà Fabrizio Fontana, il celebre comico di Zelig e ex Iena, che farà divertire il pubblico riproponendo il personaggio James Tont, parodia di James Bond. Ma altri volti noti (single ovviamente) come negli anni passati, parteciperanno tra il pubblico alla gara, fino al momento della premiazione. Per tutta la mattina dj set by Francesco Nasti di Radio Viva FM. Un fiume di maglie rosse si riverserà per Milano, tanti single (e non solo) con la voglia di vincere, ma soprattutto di conoscere nuove persone, scambiarsi contatti, numeri di telefono, inviti a cena, e chissà, cogliere l’occasione di una nuova amicizia.
Grandi novità previste, nuovi sponsor, partnership, feste e allenamenti, che verranno comunicate. Quest’anno strasingle ha avuto una “marcia” in più: il 4 giugno a Bergamo si è svolta con successo una marcia notturna all’interno dell’evento LA NOTTE BIANCA DELLO SPORT con centinaia di single che hanno percorso cinque chilometri fino alla città alta e ritorno (visita il sito www.strasinglebergamo.it).
Ed ecco il programma: la marcia è non competitiva, cinque km a ritmo libero per le strade di Milano, con partenza da via Palestro, di fronte all’ingresso della Villa Reale. Un preliminare riscaldamento (risveglio muscolare) a suon di musica, e successivo defaticamento e premiazione finale. Ospiti, intrattenimento, musica, e un ambiente frizzante che farà sentire i partecipantiin piena vacanza per un giorno. La quota di iscrizione è di Euro 10 e dà diritto di ricevere la T-Shirt ufficiale StraSingle, medaglia di partecipazione ed invito omaggio per lo StraSingle Party che si svolgerà alle 20 presso SIO CAFE’ MILANO di via Temolo 1 (Milano Bicocca, a 10 minuti di auto da Corso Como). Per le iscrizioni e le informazioni è poossibile visitare il sito www.strasingle.ito collegarsi alla pagina di Facebook Strasingle Milano.
Strasingle è un momento di aggregazione, ma anche un’occasione per dare voce a una categoria sempre più consistente nelle nostre città, single per scelta o per necessità, coccolati dai pubblicitari ma vessati da una vita metropolitana sempre più costosa e difficile da sostenere. Single perché divorziati o perché non hanno trovato ancora la persona giusta, single con figli o libertini impenitenti, un mondo variegato a cui Strasingle vuole anche quest’anno il dovuto risalto. Una gara che terminerà come sempre, la sera, con un grande party in uno dei locali più cool di Milano, dove ritrovare tutti i corridori, quelli già conosciuti, o quelli da scoprire.
PROGRAMMA GIORNATA |
ore 8.00: Apertura villaggio e iscrizioni - Dj set
ore 9.00: Fabrizio Fontana Show da Zelig
ore 9.30: Warm Up
ore 10.00: Inizio Marcia
...ore 10.45: Cool Down
ore 11.00: Premiazioni e estrazioni
ore 20.00: Evento di chiusura - StraSingle Party presso SIO CAFE MILANO via Temolo 1 zona Bicocca.