L’Hotel Brunelleschi propone un pacchetto per ammirare lo spettacolo pirotecnico
Un’idea per un weekend curioso e romantico la offre Firenze il 24 e il 25 Giugno, in occasione della ricorrenza di San Giovanni, patrono della città. Soggiornando nella privilegiata location dell’Hotel Brunelleschi potrete comodamente raggiungere i luoghi dove si svolgono i cortei storici e la finale dell’amatissimo Calcio in Costume ma soprattutto lo suggestivo spettacolo dei fuochi sullo sfondo di Ponte Vecchio.
Il pacchetto “FIRENZE S’ILLUMINA” proposto dall’Hotel Brunelleschi include: Due notti (24-25 Giugno 2011) in una delle Classic Executive o Camere Deluxe dotate di raffinata biancheria da letto Pedersoli, morbide spugne e linea di cortesia del Dr. Vranjes con flaconi “soft touch”; Prima colazione servita in camera senza supplemento; Una cena di tre portate (bevande incluse) presso l’Osteria “La Pagliazza”. Prezzo a partire da euro 281,00 per persona in camera Classic Executive.
Pacchetto valido per le notti del 24-25 Giugno 2011
Offerta valida su disponibilità previa prenotazione, facendo riferimento al programma “FIRENZE S’ILLUMINA”.
Calcio e fochi
Gli affascinanti fuochi della notte del 24 Giugno a Firenze sono uno spettacolo imperdibile per chiunque desideri un weekend romantico all’insegna della tradizione. L’origine dei tradizionali festeggiamenti per il Santo Patrono di Firenze si perde nella notte dei tempi, quando i Longobardi dominavano Firenze. È anche grazie a questi festeggiamenti che il Battistero di San Giovanni e la Piazza del Duomo diventarono centro nevralgico per la vita religiosa e politica della città di Firenze. In occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono della città, in piazza Santa Croce si tiene oggi una delle manifestazioni più amate dal pubblico: la finale del Calcio in Costume, o “Calcio storico fiorentino”, una precoce versione del calcio moderno.
Al termine della finale, uno speciale spettacolo pirotecnico, “i Fochi” di San Giovanni, dipinge una scenografia tutta particolare nel cielo sopra la città. Si consiglia di vederli dal Ponte Santa Trinità, dove un magnifico scenario presenta in primo piano il Ponte Vecchio illuminato dai fuochi d’artificio da dietro, con spettacolari giochi di luci e di forme. Anche la tradizione dei fuochi d’artificio per onorare la memoria di San Giovanni a Firenze ha un origine piuttosto datata: sembra infatti che i primi fuochi vennero fatti esplodere nel 1826, in piazza della Signoria.
L’Hotel Brunelleschi, che fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini, un marchio di fiorentinità e di pregio, ingloba nella facciata un’antichissima torre bizantina ed ha al suo interno un museo privato con i reperti rinvenuti nel corso del restauro della Torre e un calidarium di origine romana. La posizione è fantastica, in un’incantevole piazzetta in pieno centro, tra le più famose vie dello shopping e i musei più noti di Firenze. L’Hotel Brunelleschi è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante.
L’offerta “Firenze s’illlumina” è stata studiata per offrire al cliente la possibilità di godere in compagnia del partner dello stupendo spettacolo estivo fiorentino in una cornice intima e speciale.
L’Hotel Brunelleschi si trova a pochi passi dal Lungarno, da dove si gode di una vista privilegiata dei fuochi d’artificio in onore della festa del patrono della città.
Lo spettacolo pirotecnico avrà luogo a partire dalle ore 22:00 circa.
Hotel Brunelleschi
Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze
Tel. 055/2737487 – Fax 055/2737481
e-mail info@hotelbrunelleschi.it – Internet www.hotelbrunelleschi.it